La nuova edizione di Report su Raitre

di Redazione 15

Da questa sera su Raitre torna l’appuntamento con il giornalismo d’inchiesta di Report, condotto ancora una volta da Milena Gabanelli.

Nelle nuove dodici puntate si parlerà di solidità dell’Unione Europea (il caso Grecia), doppi incarichi istituzionali (sono permessi?), Fas (Fondi per le Aree Sottoutilizzate), legge finanziaria (quanti soldi entrano attraverso le tasse e come vengono ridistribuiti), INPS (le pensioni del futuro sono a rischio?), pesce illegale (il tonno rosso), Ior (la Banca Vaticana ha delle ombre?), industria dell’automobile (il mercato è saturo, come si può evitare la crisi?), sicurezza stradale, repressione militare in Birmania (col la versione italiana del documentario candidato all’Oscar Burma VJ) e come si affitta un utero su internet.

La trasmissione continuerà a dare gli aggiornamenti sulle precedenti inchieste (dalla fecondazione assistita alla bolla speculativa, dalla Parmalat a San Marino) e, a fine puntata, le goodnews, quelle notizie dedicate alla parte del Paese che nonostante tutto va avanti.

Nella puntata odierna, si legge dal sito, verrà proposto il reportage di Sigfrido Ranucci, Il progetto, dedicato all’utilizzo degli oltre 50 miliardi di euro dei Fas (l’85% va al sud e il resto al centro-nord): il governo, con l’avvento della crisi, ha cominciato ad usare i fondi come un bancomat e ha destinato i fondi per le ricostruzioni post terremoto in Abruzzo, Marche e Molise, ma anche per tappare i buchi di bilancio delle amministrazioni di Roma, Catania e Palermo, per pagare gli ammortizzatori sociali, per l’emergenza rifiuti, per le multe quote latte, per la rottamazione dei frigoriferi, e una parte è finita per il G8, al centro delle cronache per l’inchiesta Grandi Appalti. 4 miliardi finiranno in Sicilia nei prossimi anni e la legge, per evitare che i soldi finiscano nelle mani della criminalità organizzata, ha istituito un protocollo di legalità. Come sono stati spesi i fondi che sono arrivati fino ad ora in Sicilia?

Se volete essere informati su ciò che sta accadendo intorno a voi e su ciò che influenza direttamente e indirettamente le vostre vite non perdetevi ogni domenica su Raitre alle 21.30 Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>