Home » Report, su Raitre tornano Milena Gabanelli e le inchieste

Report, su Raitre tornano Milena Gabanelli e le inchieste

Da questa sera su Raitre torna l’appuntamento con le inchieste di Report, il programma d’attualità condotto da Milena Gabanelli.

Nella quattordicesima edizione, composta da otto nuove inchieste, si cercherà di far luce sui problemi legati alla nostra società, all’ambiente, all’economia, e alla salute. Tra i temi trattati quest’anno ci saranno: conflitti e competenze, petrolio, manovra economica, evasione fiscale, energia verde, authority e gli enti benefici e le donazioni. Alla fine di ogni puntata la conduttrice aggiornerà gli spettatori sulle inchieste delle precedenti edizioni e proporrà la nuova rubrica, C’è chi dice no.

La puntata odierna, intitolata Così fan tutti, propone il reportage firmato da Giovanna Boursier, che cerca di capire quali sono i meccanismi che portano ad accentrare su un unico dirigente una pluralità di incarichi e quindi di responsabilità, dando spesso origine a un conflitto di interessi. Report ha intervistato Fabrizio Palenzona, vicepresidente di Unicredit, consigliere di Mediobanca, presidente di Adr, Aeroporti di Roma e dell’Aiscat, l’associazione delle concessionarie autostradali. Giovanna Boursier è anche andata a vedere cosa succede all’ACi, ente pubblico senza scopo di lucro, costituito su base associativa. Gestisce servizi per lo Stato, come il Pra, pubblico registro automobilistico. Ha 1milione e 57mila soci, che possono associarsi nei 106 Automobil Club federati all’Aci centrale. Ha anche una galassia di società partecipate o controllate. Quello di Milano, per esempio, controlla la Sias, la società che gestisce l’Autodromo e il Gran Premio di Monza. E a Milano, a febbraio, il ministro del turismo, Michela Brambilla, vigilante su Aci, ha nominato un commissario, Massimiliano Ermolli, figlio di Bruno Ermolli. Il commissario Ermolli si è candidato e a luglio è stato eletto nel nuovo Consiglio Direttivo dell’Automobil Club Milano. Con lui sono stati eletti anche il figlio del Ministro La Russa, Antonino, detto Geronimo, e il fidanzato della ministra Michela Brambilla, Eros Maggioni.

Se cercate del buon giornalismo d’inchiesta, non perdetevi ogni domenica su Raitre alle 21.30 Report (video giornalisti: Sabrina Giannini, Bernardo Iovene, Stefania Rimini, Giovanna Boursier, Michele Buono, Emilio Casalini, Giuliano Marrucci, Paolo Mondani, Alberto Nerazzini, Sigfrido Ranucci e Piero Riccardi).

25 commenti su “Report, su Raitre tornano Milena Gabanelli e le inchieste”

  1. Ho grande stima per la giornalista-donna e la professionalita’ della signora M.G., e con piacere che esprimo la mia solidarietà alla dott.ssa Milena Gabanelli per gli ultimi fatti di cronaca.
    Ricopro da circa 8 anni istituzionale nel 2 M. e sono presidente di alcune ass.ni “sociale”.
    Desidererei essere contattata per documentare (foto-ripresa-certificazione medicolegale ecc.) una gravissima scottante situazione con risvolti invalidanti, relativa ai danni provocati da alcune case farmaceutiche,.
    Colgo l’ occasione per inviare i miei migliori saluti.
    Cordialmente
    Carla Patrizi

    E-mail. [email protected] Tel./Fax:06-8558100 cell. 338-9845276.

    Rispondi
  2. salve in riferimento al agcom per una contenzioso con bttelecom mancava poco che andava a finira a napoli , tenuto conto che sono di bg cosa dovevo fare? complimenti comunque a s gabbanelli

    Rispondi
  3. Carla Patrizi dice:

    Ho grande stima per la giornalista-donna e la professionalita’ della signora M.G., e con piacere che esprimo la mia solidarietà alla dott.ssa Milena Gabanelli per gli ultimi fatti di cronaca.
    Ricopro da circa 8 anni istituzionale nel 2 M. e sono presidente di alcune ass.ni “sociale”.
    Desidererei essere contattata per documentare (foto-ripresa-certificazione medicolegale ecc.) una gravissima scottante situazione con risvolti invalidanti, relativa ai danni provocati da alcune case farmaceutiche,.
    Colgo l’ occasione per inviare i miei migliori saluti.
    Cordialmente
    Carla Patrizi
    E-mail. [email protected] Tel./Fax:06-8558100 cell. 338-9845276 begin_of_the_skype_highlighting              338-9845276      end_of_the_skype_highlighting.

    Ancora sono in attesa di un cenno di risposta

    Rispondi
  4. Chiedo cortesemente un’ indagine sulla problematica di cui sotto.
    Coedialmente
    Carla Patrizi

    Scritto da : carla Patrizi | mercoledì, 01 dicembre 2010

    Vi trasmetto (parte) di una delle mail che mi ha inviato una persona di un Forum, andate a vedere, si parla della stesso Macellaio che mi ha
    deturpata, .

    Un caro saluto

    Carla

    Questo è quello che ha fatto / a me:

    http://dannipermanenti.splinder.com

    Da allora ho fatto altre 2 operazioni per mettere a posto i danni della lipo
    e dovrò farne una terza e chissà per cercare di ridurre le cicatrici.
    Se ti racconto quello che è successo a me ti passerebbe tutta la voglia di
    avere pietà di lui.
    Ma sei di Roma e credo che potremmo incontrarci, se vuoi, anche solo per
    parlare un po’….

    Scritto da : carla Patrizi | venerdì, 31 dicembre 2010
    Scrivi un commento

    Non sei connesso. Per connetterti, Log in
    In risposta a:
    Il tuo nome :


    La tua mail :


    La tua URL :
    Il tuo comm

    Rispondi

Lascia un commento