Miti da sfatare, ogni domenica su Discovery

di Redazione 11

Ogni domenica su Discovery alle 21, va in onda il documentario Miti da sfatare (MythBusters), un prodotto di divulgazione scientifica della Discovery Channel dalla durata di 45 minuti che nogni episodio analizza 5 miti da sfatare.

Il programma è condotto da due specialisti del settore, Adam Savage e Jamie Hyneman, due personaggi eccentrici e geniali, che daranno filo da torcere a miti e leggende metropolitane.

Al motto: Tutto è dimostrabile e nulla è impossibile, il team del programma cerca di dimostrare se una cosa è plausibile, sfatata o confermata.

Nel corso degli anni, la trasmissione ha preso di petto numerosi miti, uno di questi per esempio è stato quello dell’allunaggio, realmente l’uomo è sbarcato sulla luna? Il team di Miti da sfatare inoltre, dopo aver avuto il permesso di entrare nell’area 51 è stato bloccato dalla CIA che ha confiscato tutte le riprese e minacciato la squadra di finire al fresco se solo avessero parlato.

Questo e molto altro ancora ogni domenica su Discovery con la trasmissione Miti da sfatare, il programma nato per sfatare miti o confermarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>