Melaverde speciale questa sera su Rete 4

di Redazione 2

Questa sera su Rete4 alle 21.10 va in onda Melaverde con una puntata speciale, condotta come sempre da Edoardo Raspelli, Elisa Bagordo ed ideata dall’agronomo Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati e Nicola Fontana, produzione esecutiva di Sandra Brianza e Regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito.

Lo Speciale della trasmissione partirà con un servizio da Scanno, in provincia dell’Aquila, in una delle zone più distrutte dal terremoto del 6 aprile 2009.

Raspelli ci porterà nella terra degli Armentari, cioè proprietari di bestiame, ci racconterà la storia dei pascoli, di come un volta erano quotidianamente zona di migliaia di pecore, che davano la lana, il latte e la carne, mentre oggi tutto questo, dall’allevamento agli allevatori è dimezzato e in alcuni casi completamente sparito dalla circolazione.

La Bagordo invece sarà inviata al Passo del Tonale, all’interno della struttura del Cai, con le persone del Soccorso Alpino, coloro che prestano aiuto in alta montagna quando le calamità naturali si abbattono sull’uomo.

Nel corso della puntata la Bagordo ribadirà quanto sia pericoloso addentrarsi nella montagna senza alcuna conoscenza del posto o senza una guida, e manderà in onda alcuni filmati dove il Soccorso Alpino cerca di aiutare degli alpinisti e dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>