Le Iene, anticipazioni puntata del 3 dicembre

di Elide Messineo Commenta

Stasera va in onda l’ultima puntata della stagione de Le iene, condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, dopo il salto trovate qualche anticipazione.

E’ un periodo critico per la politica italiana, in attesa delle primarie Enrico Lucci è andato ad intervistare Massimo D’Alema e lui ha dichiarato che potrebbe addirittura votare Matteo Renzi. Parlando dell’ambizioso sindaco di Firenze, D’Alema ha dichiarato:

Parliamoci chiaro: io non sapevo manco chi era Matteo Renzi. Lui si è affermato sulla scena politica avendo come principale parola d’ordine “rottamare Massimo D’Alema”. Mettiti nei miei panni. Arriva uno che dice: voglio rompere le ossa a quello là. Tu come ti metteresti?

E poi ancora:

Io preferisco Cuperlo perché è un ragazzo serio, profondo. Renzi concepisce il partito come un trampolino di lancio per volare su Palazzo Chigi. Gliel’ho detto: tu sali sul trampolino per tuffarti. Ma la piscina è vuota perché le elezioni ancora non ci sono.

Se Renzi dovesse candidarsi, però, avrebbe la possibilità di ottenere un voto dall’uomo che intende rottamare:

Ah certamente, certamente. Io penso che Renzi sia molto più adatto a fare il candidato alle elezioni.

Massimo D’Alema non pensa ad una scissione del partito ma pensa alle elezioni del 2015, con o senza Matteo Renzi:

Allo stato attuale con Renzi. Se poi da qui al 2015 scopriamo che c’abbiamo Superman, a quel punto candidiamo Superman.

Oltre a questo, a Le Iene si tornerà a parlare della Terra dei fuochi con un’intervista di Nadia ToffaMassimo Scalia, Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti tossici che raccolse nel 1997 le denunce del pentito, ex boss dei casalesi, Carmine Schiavone. L’inviata parlerà anche con Roberto Mancini, il poliziotto che per anni ha condotto indagini sui rifiuti tossici e che per anni ha lavorato come sostituto commissario nella provincia di Caserta Oggi l’uomo ha un tumore dovuto proprio ai rifiuti tossici.

L’intervista doppia è stata fatta a Rosalinda Celentano e Simona Borioni, che di recente hanno parlato della loro relazione. Serata-evento, che segna il ritorno in trasmissione con un’intervista doppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>