
Dal lunedì al venerdì alle 14.00 su Raidue, Monica Setta ci terrà compagnia con Il fatto del giorno, un programma televisivo firmato Giuseppe Tortora, Monica Setta e diretto da Luigi dell’Auglio.
Il nuovo programma di Raidue è diviso in tre distinti momenti, il primo è la presentazione del tema trattato, che può spaziare dalla politica, cronaca e spettacolo, il secondo è il dibattito tra due differenti ideologie ed il terzo è il televoto da casa.
Ogni giorno la Setta intervisterà personaggi più o meno famosi, verranno fatti dei collegamenti in diretta, ci saranno dei faccia a faccia tra ministri, leader di partito, gruppi finanziari e le rubriche sugli appuntamenti artistico culturali e sulla salute.
Una volta a settimana, Il fatto del giorno racconterà le situazioni meno conosciute, perché meno battute dai media, che quotidianamente accadono nel nostro paese, cercando di dare un’informazione a 360 gradi.
Monica Setta, parlando della trasmissione ha detto:
I fatti, in diretta, rigorosamente separati dalle opinioni: questo è il nostro slogan. Ci poniamo un obiettivo molto difficile, raccontare l’Italia della politica, dell’economia e della cronaca con un linguaggio semplice e comprensibile a chi ha voglia di informazione, ma ha poco tempo. Cercheremo di farci capire dalle famiglie italiane nelle cui case entreremo per tutto l’anno all’ora di pranzo