Elisir su Raitre la nuova serie con Michele Mirabella

di Redazione 7

Torna questa sera alle 21.30 su Raitre Elisir, la trasmissione condotta da Michele Mirabella, dedicato alla salute: nel corso di ogni puntata verranno dati dei consigli sulla salute e su come muoversi nella Sanità Pubblica Italiana grazie ai suggerimenti della dottoressa Daniela Livadiotti.

Gli spettatori potranno intervenire tramite la telefonata, interagire con Mirabella, e portare le loro esperienze, inoltre ci saranno collegamenti e servizi pronti a dare delle informazioni utili sulle nuove scoperte in campo della medicina, ed approfondimenti per affrontare meglio i problemi di salute tenuti da Patrizia Schisa.

La puntata di questa sera affronterà temi come il colesterolo con il professore Renato Fellin che risponderà ad alcune domande, si parlerà di diabete con il professore Riccardo Vigneri presidente della Fondazione per la Ricerca della Società Italiana di Diabetologia, si affronterà il problema dell’influenza A H1N1 con il professore Giovanni Rezza, dei trapianti di cartilagine e di come è possibile rigenerarla con il professore Maurilio Marcacci ed infine dei virus influenzali e delle loro mutazioni con la professoressa Schisa.

Il programma è targato Patrizia Belli, Caterina Mannacio, Michele Mirabella, Aldo Piro, Luigi Pompili e la regia di Patrizia Belli, infine il numero per intervenie è: 800 05 02 91.

Commenti (7)

  1. Buona sera.
    Iniziando guardare la trasmissione di questa sera 20 Dicembre avete dato un numero verde 800-050291 dove potere parlare con gli esperti. E’ tanto che provo ma non ci riesco mai.
    Volevo chiedere a voi esperti di comunicare a Mirabella se in una delle prossime trasmissioni potete parlare di una malattia rara che molti forse hanno ma ignorano poiche i medici non ne sono a conoscenza. Si tratta della PAP Pressione Arteriosa Polmonare da non confondere con la classica pressione arteriosa normale. Molti studi di questa malatia li fanno a Roma, e non so dire doove esattamente , a Pavia ed a Bologna ospedale s.Orsola dal Prof. Galie, luminare che si fa capo a vedere di risolvere o cercare una cura adeguata alla malattia. Esiste anche una neonata asssociazione di quest malattia. Se potete vorrei essere informato sulla questione.

    Grazie
    Rossini Elio Riccardo
    Via Rivo Fontanelle, 65
    47892 Gualdicciolo (RSM)

    335-463406 0549 903830

  2. Le nuove medicine non sono tossiche come le altre, ma combattono i sintomi della malattia e non la causa. Per la prevenzione ha ragione BRUCE LIPTON perché non gli date spazio? Le multinazionali farmaceutiche forse non sono d’accordo, perché non ne hanno interesse?
    I ricercatori come LIPTON sono seri, non usano magie e la gente avrebbe diritto di conoscere la verità.

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>