Crimini e misfatti su Premium Cinema Energy

di Benedetta Guerra 3

Da questa sera  ogni giovedì su Premium Cinema Energy, va in onda alle 20.45 Crimini & Misfatti, ideato dal criminologo Massimo Picozzi a cura di Andrea Broglia.

Picozzi, puntata per puntata analizzerà in maniera approfondita, alcuni casi di cronaca nera paragonandoli ad alcune storie di film che sono in programmazione sul canale.

Come sempre saranno analizzati casi di cronaca nera, serial killer sfuggiti alla giustizia, omicidi mai risolti, tutto quello che per anni ha sempre ispirato il mondo del cinema. Per la puntata di questa sera verrà analizzato il caso del famoso omicidio di Chiavenna, dove ha perso la vita Suor Laura Mainetti, uccisa da tre ragazze minorenni senza alcun motivo reale, dopo l’analisi verrà mandato in onda il film Match Point e in seconda serata Jade.

Nel corso delle altre puntate verranno passati al setaccio altri casi, come il caso J.E. Robinson, il massacro del Circeo, il caso di Patrick Lumumba, l’omicidio di Nathan Leopold e Richard Loeb, i due studenti universitari di Chicago che volevano compiere il delitto perfetto, che ha ispirato molte opere cinematografiche, tra cui la celeberrima “Nodo alla gola “ di Alfred Hitchcock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>