Home » Big, ogni venerdì su Raitre

Big, ogni venerdì su Raitre


Ogni venerdì su Raitre in seconda serata alle ore 00.50, va in onda Big, la via del cuore, la via della ragione: il programma, iniziato il 5 giugno e giunto alla terza puntata, stasera vedrà come protagonista lo scrittore Andrea Camilleri.

Big è un programma edito da Rai Educational, ideato e condotto dalle giornaliste Annalisa Bruchi e Silvia Tortora, con introduzione di Lino Jannuzzi, è diretto da Giovanni Minoli. Nel corso delle otto puntate di circa 30 minuti ciascuna, verranno analizzati otto diversi personaggi pubblici: da Renzo Arbore a Giulio Andreotti, personaggi che spaziano dal mondo dello spettacolo a quello della politica, dallo sport alla medicina.

Le due conduttrici nel corso della serata sapranno giocare con gli ospiti, intervistandoli in due differenti modi: Annalisa Burchi utilizzerà la razionalità, mentre Silvia Tortora si lascerà trasportare maggiormente dalla sfera sentimentale. In ogni puntata il protagonista verrà sottoposto anche a delle video testimonianze a sorpresa, di qualcuno che ha un legame (di parentela, amicizia o antipatia) con lui. Un modo simpatico e divertente per scoprire cosa gli altri pensano e dicono senza freni inibitori!

Un’idea semplice ma vera mettere sullo stesso piano testa e cuore, senza separarli e senza due conduttori che litighino. Ognuno ha il suo ruolo ed è un programma garbato, leggero ma profondo, molto psicologico e che fa riflettere senza avere pretese grandiose. Naturalmente, se funzionerà, ci sarà un seguito. Il programma andrà in onda anche sulla piattaforma digitale e, dopo la puntata del venerdì, verrà trasmessa la replica il lunedì sempre su Raitre.

afferma Giovanni Minoli direttore di Rai Educational.

Lo scopo di Big è far conoscere il personaggio nella sua interezza, non limitandosi solamente alla sfera pubblica ma scoprendo anche gli ambiti privati, i pensieri, le opinioni. Scavare a fondo per fare emergere, puntata dopo puntata, l’uomo o la donna oltre la maschera del ruolo pubblico rivestito.

Lascia un commento