Home » Whores’ Glory, il nuovo documentario su Cielo per il ciclo The Body of Sex

Whores’ Glory, il nuovo documentario su Cielo per il ciclo The Body of Sex

Mercoledì 1° Aprile alle 23.00 va in onda in prima tv su Cielo (DTT 26, Sky 126) il documentario Whores’ Glory, un viaggio nel mondo della prostituzione in tre paesi diametralmente opposti: Thailandia, Bangladesh e Messico, tre Paesi profondamente diversi ma tutti accomunati dal fenomeno della prostituzione che viene raccontato dalle dirette interessate, donne comuni costrette a vendere il proprio corpo come fosse merce da banco.


A Bangkok, in Thailandia, scopriamo la realtà del bordello di Fish Tank. Qui le prostituite attirano i clienti stando dietro le vetrine e mettendo in mostra le proprie grazie. I clienti scelgono la preferita indicando il numero che le contraddistingue. A Faridpur, in Bangladesh, invece ci ritroviamo nella cosiddetta City of Joy, uno spazio circoscritto denominato appunto la città della gioia dove circa 800 donne vengono esibite alla mercé di uomini insoddisfatti che possono addirittura contrattarne la compravendita.

Infine, ultima tappa a Reynosa in Messico (ai confini con il Texas) dove si trova la Zonas de Tolerancia, una zona transennata e sorvegliata dalla polizia. Qui avvengono delle vere e proprie contrattazioni sul prezzo delle prestazioni delle prostitute, in uno scenario squallido e sconcertante. Whores’ Glory su Cielo, realizzato da Michael Glawogger, è un documentario diretto e crudo che, con coraggio e senza pregiudizi, affronta un tema scottante portando alla luce un mondo sommerso e sconosciuto ai più.

 

Lascia un commento