Fan Trek: su discovery science – il documentario inedito su Star Trek

Il 13 giugno 2013 esce nelle sale “Star Trek: Into Darkness” e questa sera su DISCOVERY SCIENCE (Sky Canale 405 e in HD) la serata è dedicata alla serie cult con Fan Trek, in cui ROD RODDENBERRY, figlio del creatore di Star Trek, spiega le idee da cui partì il padre per raccontare l’esplorazione dell’universo negli anni 60.

Non parleranno solo i protagonisti della serie originale,  DC Fontana, Ron Moore e Nichelle Nichols dei giorni trascorsi sul set, ma anche personaggi come George Lucas, regista di Guerre Stellari, JJ Abrams, che ha diretto e rilanciato la saga e Seth MacFarlane, creatore de I Griffin e appassionato di fantascienza, per spiegare quanto il fenomeno “Star Trek” abbia influenzato la loro attività artistica.

Rod Roddenberry si rende conto e svela come la saga di Star Trek, ideata da suo padre, abbia dato vita a una sorta di movimento di fan, legato da una particolare filosofia di vita e di moralità.  È un’analisi audace che lo porta ad esplorare Star Trek come un vero e proprio mondo in cui vive una comunità di appassionati. La saga dagli anni 60 a oggi si può a tutti gli effetti considerare un fenomeno culturale e sociale, meritevole di analisi. Il documentario Fan Trek in onda su Discovery Science questa sera si propone di fare proprio questo.

Lascia un commento