Home » Come funziona Un minuto per vincere?

Come funziona Un minuto per vincere?

Un minuto per vincere è il nuovo  game show spettacolare e coinvolgente di Rai2 in onda da stasera alle 21.10 con la conduzione di Nicola Savino nel quale i concorrenti in studio devono superare delle prove fisiche e di abilità in 60 secondi allo scopo di vincere un montepremi massimo di 500.000 € in gettoni d’oro.

Le prove fisiche consistono sull’uso insolito di oggetti domestici (come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, ecc…). Le  vengono illustrate attraverso una simulazione in 3D, gli esempi, le modalità, i materiali necessari, sono visibili anche sul sito ufficiale.

Questo game show dà a tutti l’occasione per giocare e cimentarsi con l’esecuzione delle prove già a casa propria, servendosi degli oggetti della vita di tutti i giorni. Ad ogni puntata un concorrente deve riuscire a superare ben 10 prove, ognuna nel tempo massimo di 1 minuto per vincere un montepremi del valore massimo di 500.000€ in gettoni d’oro. Ad ogni prova è associato un livello di difficoltà crescente e un montepremi crescente.

Il concorrente gode di 3 “vite” che gli permettono di ripetere le prove prima di essere definitivamente escluso dal gioco e lasciare il posto ad un nuovo concorrente. Tuttavia, in qualsiasi momento il concorrente può decidere di fermarsi e portare a casa il premio vinto oppure continuare a giocare per cercare di vincere tutto il montepremi in palio.

Dopo il grande successo mondiale, che lo ha fatto diventare un cult,  è in arrivo dunque su Rai2 il game show che potrebbe cambiare la vostra vita in un minuto. E si spera anche gli ascolti del giovedì di Raidue, dopo l’esito abbastanza positivo di Pechino Express.

Lascia un commento