Violetta, Peppa Pig, Spongebob, Mia and me: guida ai programmi tv per bambini

di Redazione Commenta

Tutti pazzi per Peppa Pig e non solo: i bambini amano la televisione e i genitori sono pronti ad assecondarli con i loro programmi tv preferiti, ecco quali sono quelli che davvero non possono proprio perdersi.

Peppa Pig E’ diventata ormai un vero e proprio fenomeno: gadget di ogni genere ed un appuntamento fisso su Rai Yoyo tutti i giorni alle 7, alle 9.15 e alle 20.10. E se non dovesse bastare, alle 11 ci sono tre episodi speciali: uno in inglese, uno in italiano ed uno in inglese sottotitolato in italiano.

Violetta – su Rai Gulp tutti i giorni alle 19.30. Un fenomeno inarrestabile, la telenovela argentina conta milioni di fan e ascolti da capogiro. Arrivata alla seconda stagione, ha trasformato la protagonista Martina Stoessel in una vera e propria star che in questa nuova stagione sarà alle prese con il ritorno dalle vacanze e l’arrivo di Diego, un nuovo ragazzo.

Melevisione – sempre su Rai Yoyo, alle 16.15, le avventure del Fantabosco sono ormai una vera e propria istituzione nel mondo dei più piccoli, ogni giorno con nuove storie e curiosità.

Hamtaro – su Frisbee tutti i giorni alle 7.05 e sabato e domenica alle 17.55 con le avventure del criceto di Laura e dei suoi amici.

Mia and me – Tutti i giorni su Rai Yoyo alle 11.15 e alle 14.30, la serie tv ha come protagonista la dodicenne Mia, costretta a trasferirsi in un collegio dopo la morte dei genitori. Di loro le è rimasto solo un libro sugli unicorni di Centopia ed un braccialetto ed un giorno scopre che proprio grazie a questi oggetti può trasformarsi in un elfo e teletraportarsi a Centopia e parlare con gli unicorni. Una volta lì, scoprirà anche che dovrà salvare i suoi amici dalla perfida Panthea.

La casa delle api – The Hive – Novità di Rai Yoyo, questa serie prescolare va in onda dall’8 settembre tutti i giorni alle 12.30 e racconta le avventure di una famiglia di api approfondendo tematiche come quelle della solidarietà, dell’altruismo ma anche della famiglia e dell’ambiente.

Migliori amiche per sempre – su Frisbee da lunedì a venerdì alle 18.20, sabato e domenica alle 15. Appuntamento tutto in rosa, per le quindicenni alle prese con i problemi adolescenziali, amicizie ed amori, compleanni e scuola.

Mr Young – Su Frisbee tutti i giorni alle 17.30, sabato e domenica alle 20.20. La serie televisiva canadese parla di un bambino prodigio (Brendan Meyer) che ha frequentato l’università a soli 14 anni ma vuole vivere l’esperienza della scuola, così decide di tornare al liceo… come insegnante di scienze.

Ant Farm – Su Frisbee da lunedì a venerdì alle 17.55, sabato e domenica alle 9.35. La protagonista è China Parks, una ragazzina delle medie dotata di un talento straordinario che le permette di ottenere un posto nell’Accademia Nuovi Talenti, dove dovrà fare di tutto per cercare di ambientarsi tra i ragazzi più grandi.

Pokémon – su K2 tutti i giorni alle 18.15, sabato e domenica alle 8.15. Anche loro sono una vera e propria istituzione, pronti a seguire tutte le sfide?

La mia babysitter è un vampiro – su Frisbee sabato e domenica alle 10.50 e alle 20.50. Serie televisiva canadese che racconta di Ethan Morgan, delle sue visioni e del suo migliore amico Benny, maestro d’incantesimi alle prese con una babysitter vampira, Sarah.

Raven – su Frisbee da lunedì a venerdì alle 19.10, sabato e domenica alle 20. Si tratta di una delle serie tv Disney di maggiore successo e racconta le avventure della teenager Raven Baxter, pronta a combinarne di tutti i colori.

I maghi di Waverly – su Disney Channel da lunedì a venerdì alle 15.40. La famiglia di maghi, gli italo-messicani Russo, alle prese con le gare di magia, i protagonisti principali sono Alex Russo (Selena Gomez) e i suoi fratelli.

Leone il cane fifone – su Cartoon Network dal lunedì al venerdì alle 18.20. Il cartone animato che racconta le avventure di Leone, un cane rimasto orfano e poi adottato da Marilù e Giustino, due anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata nel Kansans, vicina alla città di Altrove.

Spongebob – su Nickelodeon lo trovate quasi a tutte le ore, con tantissimi episodi che lo vedono protagonista insieme all’immancabile Patrick, il burbero Squiddi e la sua adorabile lumaca marina Gary.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>