Romeo X Giuliet sbarca su Raisat Smash Girls

Dopo tanti film ispirati o tratti dalle opere di Shakespeare, da domani 6 aprile ecco arrivare un anime giapponese, tratto dall’opera di Romeo e Giulietta, dal titolo Romeo X Juliet, una serie animata di 24 episodi che andrà in onda da lunedì al venerdì alle 16.25 e alle 18.45 su Raisat Smash Girls.

La storia è ripresa liberamente dall’opera shakespeariana, non sarà ambientato nella vecchia Verona, ma nella Neo Verona, dove una giovane ragazza (Juliet), ultima discendente dei Capuleti, vive come una stracciona tra la povera gente della città e si nasconde sotto le sembianze di un ragazzo. Al sedicesimo compleanno, i fedeli della casata Capuleti, rivelano a Juliet di essere nobile spronandola a riprendersi la casata, cercando di distruggere il Duca Montecchi.

Proprio durante questo atto, la giovane incontra il figlio del Duca, Romeo Montecchi … come per magia, i due s’innamorano, facendo capovolgere le sorti della storia. La serie contiene inoltre, un personaggio parodia di Shakespeare, chiamato Willy, autore di opere teatrali, che di tanto in tanto parla con delle famose frasi scritte dal grande autore dell’opera.

L’anime è realizzata dalla Gonzo, i disegni da Reiko Yoshida che ha voluto dare alla serie animata un impronta fantasy, i personaggi sono carismatici, la storia molto romantica, drammatica e spesso cruda.

3 commenti su “Romeo X Giuliet sbarca su Raisat Smash Girls”

  1. io sono una grandissima fan di RomeoxJuliet e vi consiglio di vederlo perchè è molto coinvolgente e commovente,è davvero favolosa.
    vedetelo su smash girl canale 610

    P.S:ma vorrei sapere i titoli delle puntate prima che trasmettete grazzie mille
    la vostra grandissimissima fan ciao buona visione!!!

    Rispondi

Lascia un commento