Psicovip da oggi su Raidue

di Benedetta Guerra 1

Da questa mattina alle 10.30 su Raidue, ed ogni sabato e domenica, va in onda la serie animata in 3D di Bruno Bozzetto e coprodotta da Rai Fiction e Maga Animation Studio di Monza, Psicovip, completa di 24 episodi da 4 minuti ognuno.

La serie animata riprende i personaggi del lungometraggio del 1968 Vip mio fratello supremo, dove Minivip e Supervip sono due fratelli molto differenti tra di loro, il primo è intelligente, delicato e sensibile, il secondo è forte e tontolone.

Minivip, a causa dei complessi d’inferiorità nei confronti del fratello, va in psicoanalisi, dove il Dottor Doc, uno strizzacervelli incapace di fare il proprio lavoro, ma che cerca di aiutarlo a capire.

Minivip gli racconterà sogni, paure, incubi che lo hanno accompagnato e lo accompagnano tutt’ora nella vita quotidiana, ma il tutto in chiave comica, sottolineandone gli aspetti umoristici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>