Polis su Raitre

di Redazione 6

La famosissima Fusako Yusaki, amata artista nipponica conosciuta anche grazie al programma L’Albero Azzurro, ha da poco realizzato una serie animata in stop motion prodotta in co produzione con Rai Fiction dal titolo Polis.

Il cartone, che andrà in onda ogni domenica su Raitre alle 8.45, è realizzato in plastilina ed ha come protagonista uno scoiattolo blu amante delle noccioline, pinoli e ghiande, che si diverte con tutto ciò che trova in giro per il mondo.

In ogni episodio, il nostro scoiattolino, visiterà una città, dove imparerà a conoscere i monumenti ed interagire con le persone del posto, all’interno di una scenografia eccezionale, ricreata ad hoc dalla bravissima Fusako. Visiteremo Barcellona, Venezia con i suoi canali,, ma anche la misteriosa Praga con la Torre dell’orologio, il Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo, Amsterdam e Reims.

Gli episodi totali sono 6 e si compongono di 60 scenografie differenti e centinaia di chilogrammi di plastilina per la ricostruzione di monumenti. Insomma: più che un cartone, una vera opera d’arte in stop motion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>