Nabari No Ou: anime alla ribalta su Mtv

di Redazione 16

La gradevole sensazione, che sento dentro di me, è sicuramente legata all’arrivo del nuovo anime in onda a partire dal 28 Ottobre su Mtv. Il nome è Nabari No Ou, o semplicemente Nabari, mentre l’autore è Yuhki Kamatani.

L’autore ha praticamente riadattato la sua opera manga, e per il momento l’anime promette davver bene. La serie ha debuttato in Giappone su Monthly GFantasy nel 2004, e pensate che è ancora in corso.

L’anime, cretao da J.C.Staff è composto da 26 episodi, un numero magico, lo stesso numero di puntate della serie originale di Neon Genesis Evangelion, il che non può che essere un ottimo auspicio per questo manga fresco fresco di Mtv.

La serie narra le vicende di Miharu, e dell’incredibile potere che si cela al suo interno: Shinrabansho, una incredibile tecnica ninja che ha in sé un enorme potere generativo, dalle caratteristiche simili alla Creazione stessa.

Il mondo di Nabari è destinato ad essere retto da colui che detiene e controlla tale potenza; si tratta di una società parallela alla nostra, in cui le norme vigenti sono quelle dell’antico codice ninja. Miharu sembra avere nel suo destino il potere e il dominio, ma l’imprea non sarà certo delle più facili, perchè il suo dono è molto, molto conteso.

Carino e interessante, appena riesco mi procuro anche il manga, dato che la storia sembra promettere un buon coefficiente di originalità rispetto agli altir anime analoghi. Notevoli Il character design e l’ambientazione, che ricorda vagamente quella di Naruto, anche se in qualche modo suona più “fresca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>