Mew Mew amiche vincenti, su Hiro cinque guerriere contro gli alieni

di Benedetta Guerra Commenta

mewmew

Alle 16.45 su Hiro va in onda  Mew Mew amiche vincenti, l’anime giapponese, composto da 52 episodi, creato da Reiko Yoshida e Mia Ikumi, realizzato dallo Studio Pierrot nel 2004.

Provenienti dalla stessa scia di Sailor Moon, le Mew Mew, sono le paladine della giustizia, un gruppo di cinque ragazze ognuna con una sua peculiarità.

Protagonista della serie animata è Strawberry, una tredicenne, che durante una gita a vedere gli animali in via d’estinzione, viene colpita da una luce che gli trasferisce il DNA di un gatto selvatico Iriomoto. Tutto ciò però ha un senso, difatti a inserirle il DNA del gatto, sono stati Kyle e Ryan, due ragazzi con un locale che funge da copertura per il progetto Mew, che cerca di portare pace e combattere gli alieni che stanno minacciando il Pianeta Terra.

Dopo un lungo discorso, Kyle e Ryan arrivano ad una conclusione: solamente un gruppo formato da delle Mew Mew potrà salvare il mondo dall’egemonia aliena. Ad ogni componente della squadra verrà dato il DNA di alcune specie di animali protetti dal quale potranno prendere dei poteri.

Ecco quindi la squadra la completo, formata da Strawberry DNA di una gatta, Mina con il DNA di un pappagallo blu, Lory con il DNA di un cetaceo, Paddy con il DNA di una scimmia e Pam con il DNA di un lupo grigio. La loro esistenza ora, sarà divisa dalla routine scolastica di normali teenager e quella di cameriere al Mew Mew di Kyle e Ryan per salvare il mondo dalla distruzione.

Rispondi