Manny Tuttofare e I miei amici Tigro e Pooh: ogni giorno su Playhouse Disney

di Benedetta Guerra 1

 All’interno della programmazione Playhouse Disney (del pacchetto Premium Fantasy), il mondo dei piccini e preso ben in considerazione, attraverso cartoni animati educativi e simpatici. Oggi vi parleremo di due cartoni davvero carini:  Manny Tuttofare in onda alle 19.10 e I miei amici Tigro e Pooh in onda alle 19.35.

Manny, il protagonista del cartone Manny tuttofare è un bravo manovale, sa aggiustare tutto quello che gli passa sotto mano, ed ha come aiutanti Dente di sega, Pim il martello, Becco la chiave a pappagallo, Philip il cacciavite, Strizza le pinze e Metro il metro a scatto. Il cartone è indirizzato verso il bilinguismo (difatti vengono parlate due lingue italiano ed inglese), è improntato su un ottica multietnica, ed invoglia i bambini a fare il lavoro di squadra.

 Torna il fantastico mondo dell’orsetto più tenero della tv e dei suoi amici in formato 3D, I miei amici Tigro e Pooh. Il cartone racconta le storie di Pooh, Tigro e la loro compagna di viaggi Darby, con l’inseparabile cagnolino Buster,che investigano per il conto del bosco dei Cento Acri. A loro aiuto accorrono gli amici di sempre, Pimpi, Tappo, Roo, Kanga, Ih – Ho e Effy. La piccola Darby è una continua sorpresa, la curiosità fatta bambina, vuole sempre fare il gioco del perché ed è affamata di risposte. I tre amici cercheranno in ogni episodio di soddisfare la curiosità altrui, facendo delle domande ai giovani telespettatori invogliandoli a conoscere e capire tutto quello che ci circonda.

Playhouse Disney ha fatto centro con i programmi per i più piccoli, cercando la qualità del prodotto e non un prodotto privo di contenuto, ma di sicuro impatto televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>