Le 10 migliori sigle dei cartoni animati

di Redazione Commenta

Se si pensa alle sigle dei cartoni animati, immediatamente si associano gli anni ’80 e la voce di Cristina D’Avena, ecco una lista delle dieci sigle migliori, quelle che canticchi anche quando l’età dei cartoni animati è finita già da un pezzo.

Kataweb ha stilato una lista delle dieci migliori canzoni dei cartoni animati ed anche se sono rimasti fuori dalla top ten “pezzi grossi” come Pollon e L’uomo tigre, tutti i dieci posti della classifica ospitano pezzi degni di nota, che tutti sicuramente ricordano e che almeno una volta nella vita hanno canticchiato insieme agli amici. Spopolano gli anime giapponesi, che negli anni ’70 hanno conquistato anche la televisione italiana, diamo un’occhiata alla top ten.

Dalle infinite azioni in campo di Holly e Benji ai complessi d’identità di Lady Oscar, nata femmina ma cresciuta come un uomo per volere del padre; non manca Sailor Moon, che di sigla ne ha avuta più di una e quindi c’è l’imbarazzo della scelta per la paladina della giustizia che veste alla marinara; è interpretata da Cristina D’Avena anche la sigla del cartone dedicato all’uomo pipistrello, e come dimenticare O-O-O Occhi di gatto?!

Ai posti caldi della top ten c’è anche la sigla dedicata al famigerato Lupin, questa volta però la voce è di Enzo Draghi, quella ladro incorreggibile rientra tra le sigle più cantate di sempre, seguito da Jeeg Robot. Ma chi c’è al primo posto di questa divertente classifica? Scopritelo voi stessi, qui sotto trovate l’intera top ten.

10: Holly e Benji

9. Lady Oscar

8. Devilman

7. Sailor Moon

6. Batman

5. Occhi di gatto

4. Ken il guerriero

3. Lupin III

2: Jeeg Robot d’acciaio

1. I Simpson

Quella dei Simpson è sicuramente una delle sigle originali in assoluto, la musica di Danny Elfman la conoscono tutti ma proprio tutti e poi la particolarità è che ogni puntata è sempre diversa: la scritta di Bart sulla lavagna e la gag del divano sono diventati roba da appassionati, chi riesce a ricordare le migliori, considerate le venticinque stagioni all’attivo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>