Keroro: la terza stagione arriva su Hiro

Da questa sera su Hiro va in onda in prima visione assoluta la terza stagione di Keroro (titolo originale Keroro Gunso): la serie, che in Giappone è giunta alla sua sesta stagione (e a quattro film, il quinto previsto per il 2010), comprenderà gli episodi dal numero 104 al numero 154. Il cartoon è tratto dall’omonimo manga scritto da Mine Yoshizaki.

Il cartoon racconta le avventure di Keroro, un sergente ranocchio alieno, venuto dallo spazio, piuttosto dispettoso ma molto divertente, che giunge sulla terra con un plotone di altri ranocchi, Tamama, Giroro, Kururu e Dororo: Kororo ed i suoi amici sono intenzionati a conquistare la terra. In questa terza serie tuttavia Keroro ha qualche problema con la sua squadra: questa infatti è assente da diverso tempo ed il sergente per ovviare alla mancanza decide di sostituire gli amici con dei robot.

I robot però vengono impostati male e decidono di iniziare da soli l’invasione della terra! Keroro preoccupato, deve risolvere subito la situazione, informa i suoi compagni, questa volta reali, di aver trovato finalmente il metodo infallibile per invadere il pianeta: la sua idea è quella di costruire armadi robotizzati che attaccano gli uomini ai piedi e li paralizzano. Keroro nel perseguire questo suo proposito incontrerà grandi difficoltà, la prima delle quali ovviamente costituita dalle scarpe che molti degli umani indossano. Insomma per Keroro ed i suoi amici i problemi sembrano non finire mai, ma con caparbietà e simpatia il proposito di invasione verrà portato avanti, tra gag esilaranti e tante risate!

In questa terza serie inoltre Keroro scoprirà il valore dell’amicizia, ospite della famiglia Hinata di cui fanno parte la mamma Aki ed due figli Fuyuki e Natsumi: forse l’amicizia tra l’uomo e l’alieno è possibile! Keroro questa sera su Hiro: un appuntamento da non perdere.

Lascia un commento