Home » Galactik Football su K2

Galactik Football su K2

Su K2, rete del digitale terrestre, da oggi alle ore 14.30 (poi idal lunedì al sabato anche alle ore 12.00 mentre la domenica alle ore 8.40) va in onda Galactik Football, il cartone animato che viene presentato anche per celebrare l’inizio imminente dei mondiali di calcio: la serie infatti si occupa proprio del mondo del pallone, ma è ambientata nel pianeta di Akillian, in un futuro non ben definito, dominato dalla tecnologia e dove le squadre sono formate non solo da ragazzi e ragazze ma anche da ogni più strana creatura dello spazio!

Protagonisti del cartoon sono gli Snow Kids, allenati da Aarch, un’ex campione ritornato sul suo pianeta natale dopo 15 anni di assenza in compagnia dello scienziato Clamp. Aarch era fuggito dal pianeta a causa di una misteriosa catastrofe naturale verificatasi durante uno scontro fra la squadra dello stesso Aarch e i rivali storici, gli Shadows. Aarch memore di quanto accaduto negli anni precedenti, prende a cuore la squadra degli Snow Kids e li fa competere nella Galactik Football Cup, contro avversari temibili come i Red Tiger, le Ombre, i Pirati ed i Ciclopi, giusto per citarne alcuni. La squadra degli Snow Kids è formata da D’Jok, Tia, Micro-Ice, Thran, Mei, Ahito, Sinedd e Rocket.

La competizione è prestigiosa e si gioca in stadi futuristici dalle dimensioni inimmaginabili: ma gli Snow Kids non solo semplici giocatori, hanno infatti messo a punto tecniche e segreti grazie ai quali battere gli avversari, come il Respiro di Akilian, un fluido che li rende imbattibili innanzi a qualunque nemico. Le partite spettacolari si mescolano ad un’animazione stile videogame: la partita finale vedrà scontrarsi gli Snow Kids contro gli Shadows, in un’epica vittoria che vedrà un solo vincitore.

La serie, composta da due stagioni e 52 puntate è stata prodotta da Alphanim e France 2 nel 2006.

Lascia un commento