Home » Dr. Slump e Arale Avventure nello spazio e Pokemon Lucario e il mistero di Mew, due film in prima visione su Hiro

Dr. Slump e Arale Avventure nello spazio e Pokemon Lucario e il mistero di Mew, due film in prima visione su Hiro

Hiro, il nuovo canale di Premium Fantasy di Mediaset, oggi e domani propone due film in prima visione tv per tutti i suoi piccoli spettatori, con protagonisti Dr. Slump e Arale e Pokemon Lucario.

Oggi pomeriggio alle 14.25 verrà trasmesso Dr. Slump e Arale – Avventure nello spazio: al Villaggio Pinguino è arrivata l’estate e la scuola ha chiuso. L’amata professoressa Midori è stata rapita da un sovrano galattico, che ha deciso di sposarla e Dr. Slump insieme ad Arale, Gatchan e gli altri suoi amici decidono di salvarla (come sempre a modo loro).

Domani pomeriggio, alle 14.30, andrà in onda, invece l’ottavo film dei Pokemon, il secondo dedicato a Mew, dal titolo Pokemon: Lucario e il mistero di Mew. Eccovi la trama comunicata dal canale:

In un lontano passato, due eserciti in lotta stavano per distruggere il castello e il pacifico Regno di Cameran, governato da Rin, una bella e saggia regina. Il cavaliere Sir Aaron e il suo fedele Pokémon Lucario erano l’ultima speranza di salvezza. Inaspettatamente Lucario si sentii dire da Sir Aaron, che se ne sarebbe andato abbandonando il regno per sempre. E senza dare altre spiegazioni Sir Aaron si allontanò, volando verso “l’Albero dell’Inizio”, un’antica formazione rocciosa che si trova sulla cima di un’alta montagna e che si dice abbia dato origine alla specie dei Pokémon. Inspiegabilmente gli eserciti si ritirarono e il regno si salvò, ma non si seppe più nulla del cavaliere e del suo Pokémon. La leggenda racconta che fu grazie all’intervento di Sir Aaron che il regno non fu distrutto.

E Sir Aaron fu ricordato come “Guardiano dell’Aura”. Molti secoli dopo Ash e i suoi amici raggiungono il Regno di Cameran, dove sono invitati dall’attuale regina, Ilena, ai festeggiamenti annuali, durante i quali si svolge una competizione di Pokémon. Il vincitore sarà eletto “Guardiano dell’Aura dell’Anno”.

Ash, facendo combattere Pikachu, vince il torneo e il titolo di “Guardiano”. Nel frattempo si introducono nel palazzo anche Jessie, James e Meo, con il proposito di arraffare qualche Pokémon. Tra gli ospiti c’è anche Kidd Summers, una giovane ricercatrice che intende svelare il mistero legato alla leggenda di Sir Aaron e del Pokémon Mew.

Se Dr. Slump e Arale e i Pokemon fanno parte dei vostri cartoni preferiti, oggi e domani, subito dopo pranzo tenete il telecomando bloccato su Hiro, perché vedrete avventure mai viste.

Lascia un commento