Al Future Film Festival, Rai Fiction approda con sei serie d’animazione

di Redazione Commenta

A Bologna dal 27 gennaio al 1 febbraio si svolgerà l’undicesima edizione del Future Film Festival, manifestazione dedicata al cinema d’animazione, effetti speciali e nuove tecnologie.

Sei sono le produzioni di cartoni dirette da italiani e europei (Maurizio Nichetti, Giuseppe Laganà, Iginio Straffi etc etc), e sei sono i cartoni che Rai Fiction presenterà all’evento  che vedremo prossimamente su Raidue.

La manifestazione sarà divisa in più sezioni, la prima è la SerieMania, che sarà incentrata sulle serie televisive animate, nella quale saranno presenti i cartoni Rai Fiction con: PsicoVip, Matt & Manson, Teen Days, Gladiatori: il torneo delle sette meraviglie, Kim , Huntik.

PsicoVip è un cartone 3D realizzato dalla Maga Animation Studio, una serie di 26 episodi che seguirà le avventure di MiniVip, un personaggio molto strano.

Matt & Manson cartone coprodotto con Lanterna Magica, ha 52 episodi ed è per i bambini dai 5 ai 10 anni, i protagonisti sono una famiglia che cattura i mostri.

Teen days una serie animata di 26 episodi, coprodotta con Cartoon One, diretto da Maurizio Nichetti, parla di sei ragazzi, la musica e la loro band, Teen days.

Gladiatori: il torneo delle sette meraviglie è una cartone diretto da Maurizio Forestieri, ci racconta la vita dell’Imperatore Adriano, la sacerdotessa Canidia e il nipote di Adriano, Marcus e un fantastico torneo di gladiatore, che si terrà in giro per il mondo, attraverso le sette meraviglie del mondo passato.

Kim coprodotta con Mondo tv è diretta da Laganà ed è una serie animata ispirata dal romanzo di Rudyard Kipling. Un giovane orfano, verso la fine dell’ottocento, in India, va alla ricerca delle proprie origini.

Infine Huntik, serie diretta da Iginio Straffi, che da poco tempo è in onda su Raidue, un specie di Indiana Jones a cartone animato, veramente carino.

Tra poco tempo Raidue ci sovrasterà di cartoni animati, differenti dal solito, che trattano tematiche interessanti, affrontano differenti punti di vista, un bel modo per portare il bambino a capire come funzione il mondo che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>