Home » 31 Minutos: colore, ironia e pupazzi per parlare di calcio

31 Minutos: colore, ironia e pupazzi per parlare di calcio

 E’ dellaTelevision Nacional Uruguay il primato per la trasmissione più divertente, innovativa e creativa della televisione! Di cosa stiamo parlando? Di 31 Minutos ovviamente! Notizie, intrattenimento, sport e spettacolo, questa è la sua formula vincente!

Perché è diverso da tutti i programmi sportivi? Perché è indirizzato ai più piccoli che così possono rimanere informati su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda la loro passione: il calcio!

Non solo. La particolarità di questo programma è che i presentatori sono dei pupazzi! Avete capito bene e ad ognuno di loro è affidato un tema. Invece di avere il solito conduttore e una serie di esperti che parlano con fare saccente, ogni tanto interrotti da qualche bel primo piano sulla bellissima co-conduttrice, qui sono delle coloratissime marionette a movimentare dibattiti e a far divertire il pubblico.

Sin dall’inizio il consenso da parte dell’odience è stato talmente vasto che la sua programmazione è slittata dal mattino alla sera perché aveva attratto anche il pubblico adulto! Quando si dice che certe cose sono solo per i bambini!
Parte di questa escalation però è sicuramente dovuta al doppio senso e alla parodia. I pupazzi sono l’imitazione precisa, ed ironica, delle varie personalità della televisione. Per capirci, provate ad immaginare una Galeazzi o chiunque voi conosciate, in versione pupazzo.

A seguire non è mancato certo il successo commerciale. Gadget, pupazzi nonché un cd con tutte le canzoni del programma hanno iniziato a conquistare il mercato. Addirittura tra Santiago e Rio de Janeiro nel 2008 è stato girato un film dal titolo 31 Minutos, la pelìcula.

31 Minutos è arrivato alla sua terza stagione e in questi anni ha valicato i confini per espandersi in tutto il Sud America. Chissà che non arrivi presto in Italia. Sarebbe un ottimo antidoto ai soliti noiosi programmi di calcio!

Lascia un commento