Home » Altroconsumo: spettatori preferiscono Sky per i contenuti e Mediaset Premium per i costi

Altroconsumo: spettatori preferiscono Sky per i contenuti e Mediaset Premium per i costi

Da una nuova indagine di Altroconsumo, su un campione di 1452 consumatori è emerso che agli italiani piace guardare la televisione: pensate che, il 78% degli italiani ha l’abitudine di mettersi di fronte alla tele almeno una volta al dì, tanto che la media di tv guardata al giorno è di 5,2 ore, circa mezz’ora in più della Spagna.

L’associazione per la tutela e i diritti dei consumatori, ha messo a confrotno  i due operatori di tv digitale a pagamento, Mediaset Premium, e satellitare, Sky, che sono stati valutati a seconda dei contenuti, del costo del servizio e della qualità dell’assistenza tecnica.

Le cose che più preferiscono gli italiani di Sky sono in numero dei canali e la varietà dei contenuti, ma Sky supera Mediaset anche per quanto riguarda la qualità video e audio, per quanto riguarda i costi e le offerte Mediset batte Sky, mentre nel campo assistenza tecnica i telespettatori non sono contenti di entrambi i servizi.

L’indagine rivela inoltre che, coloro che non hanno la Pay tv è a causa del costo, mentre il 33% è contrario a pagare la tv e il 33% non sente il bisogno di avere tanti canali, inoltre quasi la metà di chi ha la Pay-tv ha sottoscritto l’abbonamento per lo sport.

Il 45% dei telespettatori ha deciso di acquistare un nuovo televisore con decoder integrato, con una spesa media superiore ai 500 euro, inoltre quasi il 70% degli utenti coinvolti dallo switch-off ha acquistato un decoder esterno, con una spesa media di 90 euro.

Il numero degli utenti che oltre all’intrattenimento cerca programmi di informazione sono l’82% che dichiara di vedere frequentemente i telegiornali.

Il risultato finale dell’analisi effettuata da Altroconsumo e che gli italiani che hanno preso parte all’indagine, teledipendenti, schivi della television e dello sport, preferiscono Sky. La tv satellitare batte Mediset Premium e la supera di ben 12 punti su 100.

Lascia un commento