Home » Rai-Sky: senza i canali in chiaro la società satellitare non è intenzionata a trattare

Rai-Sky: senza i canali in chiaro la società satellitare non è intenzionata a trattare

 La telenovela per il rinnovo tra Rai e Sky sembra non aver fine: mentre la Rai continua a non far sapere nulla, il direttore dei programmi Sky, Kathrin Fink informa (fonte Asca):

Non sappiamo cosa succederà con Raisat. Il contratto si chiude a fine mese. Sky è stata chiara con la Rai: non entra nel contratto con Viale Mazzini se non c’è la conferma dei suoi canali in chiaro per gli abbonati Sky. Sky intanto continua ad accrescere la propria offerta agli abbonati, ma e’ un arricchimento che avremmo varato comunque e anche se il contratto non verrà rinnovato ‘e non avremo i canali Rai, i nostri abbonati devono stare tranquilli perché avranno un’offerta comunque molto ricca.

La Rai è sempre al solito bivio, accettare o rifiutare le proposte di Sky, ma con due certezze sempre più presenti: Mediaset continuerà a tenere su Sky Italia 1, Rete 4 e Canale 5, anche se partirà la piattaforma Tivù Sat; il pubblico non cambierebbe il proprio decoder e non abbandonerebbe Sky solo per non perdere i canali della RAI, visto che tra l’altro fino al 2012 Tivù Sat non potrebbe concorrere per i diritti delle partite del campionato di calcio.

Lascia un commento