Piero Chiambretti personaggio dell’anno per Maxim

di Redazione Commenta

Piero Chiambretti, conduttore del Chiambretti Night è stato eletto da Maxim, nella classifica dei Best 2010 come Personaggio dell’anno.

Chiambretti, nonostante sia passato su Canale 5 e sia andato in onda a tarda serata (alle 23.30 se non più tardi), è riuscito ad ottenere picchi del 18 % di share, risultato che non tutti i programmi riescono a raggiungere nella sua fascia oraria. Questo è uno dei punti  favore per Pierino, che si aggiudica un titolo come personaggio dell’anno.

Il settimanale ha commentato così l’anno di Piero Chiambretti:

un altro anno da incorniciare, una popolazione televisiva che si ostina a seguirlo con picchi del 18% di share, malgrado una fascia oraria improponibile per chiunque lavori il giorno dopo. Pierino master od ceremony, officia la sua messa laica mettendo insieme nello stesso sofisticato calderone Monica Bellucci, pamela Anderson, Brian Ferry, Michel Platini … E poi piccoli fenomeni tv, intellettuali, freak catodici, un pizzico di sensualità di eros, il tutto tenuto insieme dal migliore collante possibile:l’intelligenza. Un fenomeno unico e consolidato quello di Piero Chiambretti nella tv italiana, un fenomeno fuori orario, impossibile da incasellare, sgradito ad una certa critica con cui Piero non scende a patti.

Insieme a Chiambretti nella classifica, ma con onorificenze differenti troviamo tra gli altri Lady Gaga star più trasgressiva della musica, Sam Wortgington rivelazione del cinema e Antonio Cassano nello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>