Mauro Masi lascia la Rai? Lorenza Lei o Antonio Verro al suo posto?

di Diego Odello Commenta

Foto: AP/LaPresse

Mauro Masi martedì lascerà con un anno d’anticipo il suo ruolo di direttore generale della RAI. A rivelarlo è La Repubblica. Il quotidiano spiega che per il dirigente, che avrebbe fallito la sua missione, quella di mettere dei freni a Michele Santoro, Milena Gabanelli, Fabio Fazio, Giovanni Floris e Serena Dandini, ci sarebbe pronta una poltrona di prestigio, quella di amministratore delegato della Snam Rete Gas.

Per la successione si fanno due nomi, quello di Lorenza Lei e di Antonio Verro. Come terzo incomodo nella corsa alla poltrona ci sarebbe Guido Paglia.

Lorenza Lei, che ha un curriculum da manager del servizio pubblico, sarebbe molto apprezzata dal Vaticano (ha rapporti personali con il presidente della Cei Bagnasco e con il segretario di Stato Bertone). Antonio Verro è stato deputato di Forza Italia e fa parte del consiglio d’amministrazione della Rai.

Intanto dagli ambienti della Direzione genarale della Rai arriva la smentita:

Il contenuto dell’articolo di ‘Repubblica’ a firma Francesco Bei è, per quanto riguarda i comportamenti del direttore generale, privo di fondamento.

Tra qualche giorno dovremmo saperne di più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>