Home » Fiorello a Sky? La società nicchia, Marco Baldini ci spera

Fiorello a Sky? La società nicchia, Marco Baldini ci spera

La notizia clamorosa, che abbiamo aspettato a darvi per avere maggiori sicurezze sulla sua veridicità, quella secondo cui Fiorello starebbe per diventare il nuovo volto Sky, si sta sgonfiando e potrebbe trasformarsi in un nulla di fatto, anche se alcuni indizi lascerebbero pensare il contrario.

Prima di scoprire come mai, facciamo un passo in dietro: secondo Dagospia, Sky, che sta mandando in onda degli spot sibillini che riguardano Fiorello (Prossimamente a Roma), non si starebbe preparando solo a trasmettere il suo spettacolo teatrale, ma starebbe preparando lo sbarco dello showman sul satellite.

Fiorello, parlando dello spettacolo romano aveva detto, che si potrebbe diramare con collegamenti in altre città e concludeva dicendo: “Stiamo cercando di sperimentare”.

Sky a questo punto sembrerebbe pronta a puntare su di lui (e su Lorella Cuccarini), per rispondere all’aumento dell’Iva e trasformarsi in tv generalista. I primi a smentire, però, sono i diretti interessati:

Con Fiorello c’è un rapporto aperto, non è detto che diventerà il nuovo volto, ma finora non c’è nessun prodotto che riguarda la presenza dello showman. La sua ultima apparizione sulla nostra televisione risale agli Sky Tv Awards dove salì sul palco durante la consegna del premio a “Viva Radio 2 Stasera in Tv” come miglior programma dell’anno. Durante la sua performance dichiarò di essere un appassionato di Sky, ma non è il nuovo volto. Non per ora.

Se al “Non per ora” aggiungete le parole di Baldini, capite che qualcosa che bolle in pentola c’è. Dice la spalla di Fiorello (fonte Il corriere della sera):

Non so assolutamente niente. Vedrò Fiorello la prossima settimana. Dipendesse da me preferirei lavorare a Mediaset o a Sky anziché alla Rai, che non si è comportata bene né con Fiore né con me. A me piacerebbe lavorare nella pay tv satellitare è un ottima tv. La fiction Romanzo Criminale è stato un piccolo capolavoro. Il futuro è la tv tematica.

Non ci rimane che aspettare il secondo capitolo della storia e non escluderei il rilancio di Mediaset, che da sempre si è dimostrata interessata a reclutare Fiorello e non deve lasciarselo scappare prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento