Home » BBC: programmi stoppati solo per morte dei reali

BBC: programmi stoppati solo per morte dei reali

La BBC (British Broadcasting Corporation), nota in tutto il mondo per u programmi di alta qualità e per essere spesso attaccata dalla chiesa cattolica, ha cambiato la linea guida di programmazione, se alla morte di un personaggio famoso una volta i programmi potevano essere spostati, ora solamente per la morte di un componente della famiglia reale potranno partire edizioni straordinarie.

Solamente per la morte della Regina Elisabetta, Il Principe Carlo, il Duca di Edimburgo e il Principe William i canali Bbc1, Bbc2 e Bbc News verrebbero interrotti con tanto di Comunicato speciale direttamente da Buckingham Palace, per poi seguire con edizioni speciali.

La categoria due, di cui facevano parte il principe Harry, la principessa Anna e il principe Andrea e Camilla verrà eliminata e confluiranno nella categoria Altri notabili insieme a personaggi del calibro di l’Arcivescovo di Canterbury, il Dalai Lama, Margaret Thatcher, Nelson Mandela, Bob Dylan, l’ex premier John Major e Mikhail Gorbaciov.

Declassati dalla categoria Altri notabili Barack Obama, il primo ministro britannico Gordon Brown e il Papa.

Sam Leith editorialista dell’Evening Standard ha scritto (fonte Il Messaggero):

È singolare che le uniche persone nella categoria uno siano membri della famiglia reale la Baronessa Thatcher è molto più importante per la nostra storia nazionale del principe Filippo.

In base alle accuse mosse contro la BBC da numerosi esponenti della Chiesa Cattolica, il direttore generale dell’emittente Mark Thompson ha detto di non volere argomentare la religione in maniera assoluta, anche perché non potrebbe essere messa in nessuna categoria, ma di voler parlare della religione in base alla storia, cultura e conoscenza.

Lascia un commento