Home » Michele Cucuzza: “Mi manca la tv ma non ho l’astinenza dal video”

Michele Cucuzza: “Mi manca la tv ma non ho l’astinenza dal video”

Dopo Unomattina, Michele Cucuzza è attualmente senza trasmissione. In un’intervista rilasciata a Vero, il giornalista e conduttore ha parlato della sua momentanea assenza dal video e dei suoi progetti futuri.

Cucuzza non nasconde che l’assenza dal piccolo schermo gli pesa. Il giornalista, però, non fa drammi:

Certo che mi manca, visto che faccio televisione da 23 anni! Però ci tengo a chiarire che non ho assolutamente l’astinenza dal video. Posso assicurare che è così, ma mi piacerebbe riuscire a trovare una collocazione adeguata nei palinsesti televisivi per dare un contributo, magari con un programma nuovo.

Cucuzza rivendica con fierezza un nuovo modo di fare giornalismo:

Io ho fatto tantissime cose: dal telegiornale sino ai primi passi dell’infotainment in Italia con La vita in diretta, una trasmissione che ho contribuito a creare. Anzi, quando ho cominciato a condurla era quasi uno scandalo che un telegiornalista potesse occuparsi di personaggi dello spettacolo.

Michele Cucuzza, inoltre, è certo di tornare in tv prima o poi:

Ho fatto per tanti anni Unomattina, un’importantissima trasmissione di servizio vista da chi la mattina esce presto di casa. Adesso, però, in televisione vorrei fare altro e sono sicuro che prima o poi qualche bella occasione mi capiterà.

Il giornalista 59enne svela, infine, i suoi progetti futuri:

Oltre alla radio, sto seguendo altri progetti legati alla scrittura. Intanto continua la mia collaborazione con Il corriere dell’Umbria. E poi a gennaio uscirà il mio nuovo libro, incentrato su un argomento molto importante: la guerra contro il cancro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento