Home » I menù di Benedetta, la Parodi: “A La7 mi hanno accolta come in famiglia: mai successo a Mediaset”

I menù di Benedetta, la Parodi: “A La7 mi hanno accolta come in famiglia: mai successo a Mediaset”

Da domani alle 12.25 su La7 andrà in onda I menù di Benedetta, il nuovo programma di Benedetta Parodi. L’ex conduttrice di Cotto e Mangiato annuncia le principali novità a Il Corriere della sera: intanto ci sarà uno studio che riproporrà casa sua senza invaderla, poi non proporrà solo una ricetta:

Non una ricetta ma, in un’ora, un menù di quattro piatti. Con consigli su come apparecchiare, ospiti e un piatto per i bimbi. Resta la caratteristica delle ricette veloci: è la filosofia vincente.

La giornalista spiega così l’addio a Mediaset:

Era un impegno mostruoso, facevo tutto da sola: la spesa, sceglievo le ricette, cucinavo a casa. L’elettricità la pagavo io, per i rimborsi delle cose che compravo dovevo presentare gli scontrini e prima sottrarre quello che tenevo per me. Sentivo il bisogno di aiuto … Dopo il boom credevo di aver dimostrato qualcosa e che fosse possibile un’evoluzione: far diventare Cotto e mangiato un programma. Non si è potuto e così ci sarà un altro.

Benedetta Parodi non teme la rivalità con colei che prenderà il suo posto a Cotto e mangiato:

Mi intristisce, ma mi fa anche ridere. Non troveranno mai una che fa quello che facevo io: erano la mia casa, le mie ricette. Perché non investire su di me? Cotto e mangiato ero io … Sono curiosa ma un po’ mi fa impressione. E come se ti rubassero la macchina e vedessi altri guidarla. Punterei su una giornalista più che una showgirl.

La scrittrice, che uscirà il 5 ottobre nelle librerie con il suo nuovo bestseller I menù di Benedetta (edito da Rizzoli), è certa di aver fatto la scelta giusta passando a La7 e di aver scelto la collocazione giusta per il suo programma:

A me è andata meglio così. A La7 mi hanno accolta come in famiglia: mai successo a Mediaset … I menù di Benedetta si scontrerà con La prova del cuoco e Studio Aperto. Una sfida difficile, ma che ho voluto: la rete non era sicura dell’orario ma la gente mi aspetta lì.

Lascia un commento