Home » Un posto al sole, Centovetrine, Beautiful, la settimana

Un posto al sole, Centovetrine, Beautiful, la settimana

Buongiorno,
prima di cominciare a raccontarvi tutto quello che vi siete persi delle tre soap che seguiamo settimanalmente, voglio ricordarvi che, da lunedì fino alla fine delle feste, Centovetrine non andrà in onda e che lo stesso accadrà a Beautiful il 25 e il 26 dicembre. Invariata la programmazione di Un posto al sole.

Da questa settimana, visto che su internet si stanno moltiplicando i siti che propongono i riassunti delle soap, cambiamo tipo di approccio, raccontandovele per argomenti, sperando di farvi cosa gradita.

Beautiful
Nick – Bridget: la questione ruota ancora attorno al bacio che il marinaio ha dato a Katie. Bridget cerca di comprendere (quasi la forza) se la zia prova qualcosa per Marone, ma lei continua a negare (ammette solo di essere attratta da lui, che nel frattempo si vanta del suo fascino con la madre).

Ashley – Storm: Ashley, dopo le scottanti verità rivelatele da Ridge, ha paura dell’avvocato (lo tratta come se fosse un serial Killer inventandosi mille scuse) e non ha tutti i torti: appena arrivata trova una scusa per liquidarlo, inserisce l’allarme ed entra in casa a parlare con Ridge al telefono, ma alla finestra c’è Storm che origlia (questi personaggi sono veramente degli impiccioni) e pensa a come fermare il Forrester (che tra l’altro è pressato da Brooke che ha paura di perderlo). Il giorno dopo Ridge spiega a Ashley le motivazioni che hanno tenuto fuori dalla prigione Storm e ciò non la tranquillizza.

Pam – Donna: Pam, che ogni giorno ne escogita una (manomette il telefono per ascoltare tutta la conversazione tra Eric e Donna), prepara dei dolci da offrire in azienda. Uno di questi viene lanciato a Tiny da Donna, che vuole farlo smettere di ringhiare. Il cane, che non poteva mangiarlo si sente di colpo male e Pam pensa che la Logan abbia voluto appositamente avvelenarlo. Felicia chiama la veterinaria, che spiega che non ci sono possibilità per il cane, perché non ha preso le medicine negli orari prestabiliti. Pam accecata dall’ira minaccia vendetta.

Rick – Taylor: il giovanotto riesce prima a far stipulare un accordo per fermare Brooke (che nel frattempo prova a convincere Nick di essere fondamentale per la crescita di Jack), ma questo deve essere firmato da Marone, che non è molto convinto di voler fare un altro sgarbo alla Logan e non è certo della salute mentale di Taylor (inoltre ci si mette pure Katie a fargli da grillo parlante). La decisione alla fine è negativa: Rick allora lo minaccia di ricorrere alle vie legali. Mentre Taylor si dispera Rick le sta vicino (proponendole di fare l’amore con lui) e lo stesso accade tra Katie e Nick arriva la perizia psichiatrica: Taylor è sana di mente, è affidabile e capace. Una notizia simile non viene presa bene da Brooke, che chiede a Marone di fare il possibile per avere l’affidamento totale di Jack l’indomani all’udienza. Nel frattempo Rick chiede a Taylor di sposarlo!

Un posto al sole
Carmen – Filippo: dopo quello che è accaduto, tutti sono preoccupati per le condizioni di salute di Filippo, che decide allora di andare da una psicologa, ma non per entrare in terapia, bensì per farsi prescrivere dei medicinali. Nel frattempo Roberto si riavvicina a Carmen, regalando al piccolo Valerio il carillon, che lo faceva addormentare quando era piccolo.

Il caso Elena: mentre Lorenzo cerca in tutti i modi di far scagionare la sorella (con Raffaele e Andrea che dubitano nelle sue capacità), Elena, chiusa in carcere, dopo aver visto di sfuggita Alice, deve farsene una ragione. Ad aiutarla c’è Caterina, la sua compagna di cella che è stata condannata per omicidio. Sentendo la storia di Caterina, Elena inizia a ricordare di aver gettato il candelabro macchiato di sangue, l’arma del delitto, all’interno di una fontanella di palazzo Palladini. Quell’oggetto viene ritrovato da Raffaele. Cosa farà?

Nunzio e il cane: il ragazzino trova un bellissimo compagno di giochi e di vita, ma non ha il coraggio di dirlo a Franco, che una volta che lo scopre decide, nonostante le pressioni di Viola e Andrea, di riportarlo dall’amico che gliel’ha affidato. Solo gli occhi del cane e la promessa di Nunzio di dargli sempre attenzioni, convincono Boschi a tenerlo.

Otello – Ciccio: proprio quando il legame diventa sempre più stretto, Olga chiede ad Otello di investire tutti i suoi risparmi per acquistare un negozio di animali per Ciccio. Lui, preso da amore paterno, accetta. Dal notaio, prima ancora che Guido e Teresa gli rivelino l’inganno (hanno trovato un’agendina con appuntate tutte le cose da dire e da fare per farsi voler bene dal vigile), Ciccio dice la verità all’uomo, che amareggiato giura di non volerlo più vedere. Fortunatamente Silvia e Teresa gli stanno vicini nel momento del bisogno, così come Guido, che cerca di parlare con il suo amico di sempre.

Diego – Sabrina: i ragazzi sono tornati da Londra, ma non hanno trovato lavoro. L’occasione della vita, però, a Diego arriva: una grande multinazionale, la Major Point, gli offre il posto che ha sempre desiderato. La delusione è alle porte: il posto l’ha avuto solo perché il dottor Oliviero Guarini, l’ha raccomandato per potersi riavvicinare a sua figlia e correggere gli errori che ha commesso nei confronti del ragazzo. Diego, combattuto se accettare o rifiutare il posto, alla fine decide di prenderlo, sicuro di poter dimostrare il suo valore, ma Sabrina è contraria.

Centrovetrine
Adriano – Francesco: il ragazzo attacca il padre (che soffre l’Alzheimer e che vede la sua malattia progredire) e chiede di spiegare a Lavinia cosa gli ha fatto nella vita (lo ha definito inetto, non alla sua altezza) e che uomo è stato (un ubriacone, che ha ammazzato una persona). Lavinia gli rinfaccia di averle nascosto la verità, ma intanto è pronto a cointestare il suo patrimonio (cosa che Carol non vorrebbe) al marito (che avvisa Alessia di fare le valige)

Alessia – Bianca: mentre Alessia cena con Matteo, che sembra sapere la verità (ma in realtà ha preso una cantonata bestiale), le indagini probabilmente procedono.

Laura – Daniele: Laura confida a Luca, che si sentirebbe in colpa se realmente Cristina si fosse suicidata a causa del suo rapporto con Daniele. La Beccaria per vederci chiaro mette di fronte Daniele e Tommaso. Tommaso accusa Daniele, che nega e lei non ci capisce nulla.

Corrado – Rossana- Alberto – Carol: Corrado viene abbordato da una giornalista complice di Carol, per far sputare il rospo sulle sue vere intenzioni nella società. La verità, registrata dalla donna è che l’uomo è pronto a prendere il posto di Alberto in tutti i modi. La notizia giunge ad Alberto. Rossana cerca di difendere il suo ricattatore, ma il Castelli decide di ritirare l’offerta di diventare socio del Gruppo Ferri. Corrado saputa la decisione minaccia Rossana e se ne va. La donna lo incontra nuovamente per dargli del superficiale, ma lui ribadisce di voler dire tutto ad Alberto: la figlia che ha avuto il Castelli dalla sua amante è viva e vegeta e non è morto alla nascita come gli avevano fatto credere. Rossana con Alberto, allora, cerca di giocare la carta del legame tra Riccardo e Corrado, ma il marito non molla. Nel frattempo Carol e Alberto parlano di come loro potevano essere una famiglia prima che lui tornasse con Rossana e Niccolò e sulla possibilità di avere la figlia nata morta.

Corrado – Riccardo: Riccardo se prima si avvicina al padre, saputo l’ostinata intenzione dell’uomo di non chiedere scusa al Castelli decide di abbandonarlo.

Riccardo – Serena: Riccardo ha un incontro con la commissione e con Serena, ma Cecilia decide di sottrargli un documento per poterglielo portare e insinuarsi nuovamente tra lui e la ragazza, prima civettando con il Braschi, poi presentandosi alla porta in slip e reggiseno, mentre Riccardo si stava facendo la doccia. Serena nel frattempo riceve un’offerta di lavoro per una importante compagnia finanziaria (la richiesta l’ha inoltrata Corrado).

Ettore – Edoardo: Ettore rivede Pietro e vuole parlare con Marina. Edoardo gli promette di contattarla.

Lascia un commento