Shrek 3: 92 minuti di divertimento!

di gioiabo 2

Nella realtà non sarebbe verosimile che un principe rinunci al trono (chiedere informazioni a Carlo d’Inghilterra, per esempio), ma nelle favole può succedere che il genero del sovrano, marito della principessa Fiona, consideri il privilegio come una iattura e cerchi in tutti i modi di evitarla.

Comincia così la storia di “Shrek 3”, alla ricerca del cugino Arthur, da far salire al trono al suo posto, in quanto secondo in linea di successione. Si troverà davanti ad un ragazzo impacciato e fragile che perde sempre i duelli con Lancilloto, poco adatto quindi all’investitura. Riuscirà a convincerlo a prendere il suo posto sul trono?

Intanto il Principe Azzurro approfitta dell’assenza di Shrek per riunire un esercito di altre favole (la Strega di Biancaneve, Capitan Uncino, il Ciclope), che pretendono anch’essi il lieto fine, il classico “e vissero per sempre felici e contenti”.


Ma non sono solo questi i personaggi infiltrati nella storia: da Biancaneve a Cenerentola, dalla Bella Addormentata nel bosco a Pinocchio, fino ad arrivare ai Tre Porcellini con il lupo travestito da nonnina, è un susseguirsi di ritorni favolistici che danno vita ad una serie gag assolutamente esilaranti.

Certo la narrazione perde un po’ di freschezza, con l’attenzione spostata dai personaggi principali, ma vale comunque la pena seguire la vicenda dei nostri eroi, che difficilmente deludono e riescono sempre a strappare un sorriso.

Sorprendente il livello raggiunto in fatto di qualità grafica dalla Dreamworks, che ha ben poco da invidiare ai mostri sacri della Walt Disney in quanto ad animazione.

A dicembre è uscito il DVD in 4 versioni differenti:

– Shrek 3, 1 DVD
– Shrek 3 Edizione Speciale, 2 DVD
– Shrek 3 Edizione Speciale con Driughino
– Shrek La Trilogia, 3 DVD

Contenuti speciali da favola:

– La guida di Shrek per essere dei buoni genitori:
Ciuchino, Il Gatto con gli Stivali, Pinocchio e Zenzi preziosi consigli su come comportarsi da genitori!
– Incontra il Cast e backstage degli effetti speciali del film
– Scene eliminate
– La tecnologia di Shrek
– Il video musicale del ballo di Ciuchino
– Goffi grandi e Verdi
– Dreamworks Animation Video Jukebox
– Dreamworks per i Bambini
– Divertimento e contenuti creativi per bambini di tutte le età:
– Impara il Ballo di Ciuchino: hai visto il suo video, ora Ciuchino ti insegna i passi.
– Come essere verdi: Shrek e Ciuchino danno alcuni sull’ecologia
– La magica sfera di cristallo di Merlino: il mago risponde alle vostre domande

Che aspettate? Correte a comprarlo!

Commenti (2)

  1. Comprare DVD??Aaaah vade retro satana!! 😉
    In molti han parlato bene di shrek 3(chi addirittura lo ha messo al di sopra del mostro sacro”I simpsons – il film”),ragion per cui anche questo s’ha da vedere….in divX ovviamente 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>