La trilogia dell’Esorcista parte da un sequel

di R. Staiano Commenta

Una nuova trilogia è pronta a fare il suo debutto. Torna anche l'attrice protagonista dell'Esorcista, Ellen Burstyn.

Se parlassimo di cult movie del genere horror, al 99,9% delle persone con cui avrete questa discussione verrà sicuramente in mente il film de L’Esorcista. È stato il pioniere di questo genere fatto di possessioni demoniache tratte anche da storie vere e che hanno ulteriormente spaventato il pubblico. Ora prendiamo un film come L’Esorcista e pensiamo ad una trilogia che presto diverrà realtà (speriamo solo cinematografica).

A far parte di questo progetto ci sarà anche l’attrice originale che interpretò Chris MacNeil, la madre di Regan protagonista e bambina posseduta dal demone, Ellen Burstyn. A confermare la notizia della trilogia è stata la testata del New York Times condicendo che i diritti sono stati acquisiti in collaborazione tra Universal e Peacock dalla Blumhouse. L’obiettivo come già detto è di realizzare una trilogia ai livelli di Halloween con un accordo che raggiunge la cifra di 400milioni di dollari e porterà la regia di David Gordon Green che ha guardacaso lavorato ai film di Michael Myers.

Ellen Burstyn che ottenne anche una nomination agli Oscar per la sua interpretazione, tornerà a vestire i panni della MacNeil, affiancata nel cast da Leslie Odom Jr. nei panni di un padre disperato che sta vivendo la stessa situazione di Chris con il proprio figlio ed è per questo che cercherà l’aiuto della stessa. La trilogia comincierà da un sequel e la sceneggiatura è stata scritta da David Robinson, James Robinson e Jason Blum. Blumhouse invece collaborerà con Morgan Creek Production. Non è la prima volta che L’Esorcista viene prodotto come trilogia, infatti all’attivo ha già diversi sequel dopo l’originale, ma nessuno ha avuto lo stesso successo probabilmente a causa dell’assenza del regista originale William Friedkin che non è stato coinvolto in nessuno dei successivi film e non sarà coinvolto nemmeno in quest’ultimo. Ricordiamo che ha anche una serie tv all’attivo dove però la MacNeil è interpetrata da un’altra attrice.

E Linda Blair? La bambina protagonista? Molti fan si sono chiesti se tornerà anche Regan MacNeil, la figlia di Chris, ma l’attrice inondata giustamente dalle domande dovute alla forte curiosità ha risposto sui social e secondo le dichiarazioni sul suo profilo twitter sembra non essere coinvolta nella produzione:

Ad oggi non c’è stata alcuna discussione su una mia partecipazione o una ripresa del mio ruolo. Auguro il meglio a tutti coloro che sono coinvolti e apprezzo la lealtà e la passione che i fan hanno per L’esorcista e il mio personaggio

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>