Home » Winx Celebration Day, su Rai Ragazzi il 28 gennaio

Winx Celebration Day, su Rai Ragazzi il 28 gennaio

Il 28 gennaio Winx Club, la serie animata creata da Iginio Straffi,  si prepara a festeggiare un importante anniversario: sono infatti passati quindici anni dal 2004, quando debuttava su Rai 2 la prima serie dedicata alle giovani fate, quindici anni di avventure, amicizia, coraggio e successi con Winx Celebration Day, una programmazione speciale per i fan di ieri e di oggi che verrà proposta dai due canali di Rai Ragazzi, Rai Gulp e Rai YoYo e che vi sveliamo subito dopo il salto.

Winx Celebration Day, la programmazione dedicata alle Winx

Si inizia alle 18.40 su Rai Gulp con il film Winx Club – Il mistero degli abissi, il terzo film di animazione ispirato alle fatine più famose d’Italia, ambientato dopo la quinta stagione. Mentre gli umani stanno inquinando gli oceani della terra minando l’armonia dell’Oceano Infinito, le perfide Trix, che da sempre sognano di sottomettere tutta Magix, si mobilitano per impossessarsi di una perla che darebbe loro un potere sconfinato. Per riuscire nell’impresa, si alleano con l’altrettanto perfida Politea, ripescano dall’Oblivion il terribile Tritannus e catturano il bel principe Sky, fidanzato della Winx Bloom.

Alle ore 20.25, invece, su Rai YoYo, ci sarà una maratona con alcuni degli episodi più significativi della serie, distribuita in circa 150 paesi, e che ha generato un vero e proprio fenomeno, con film, live show e fans in tutto il mondo. Per l’occasione sarà proposta anche un’anteprima dell’attesa ottava stagione, in arrivo nel corso del 2019.

1 commento su “Winx Celebration Day, su Rai Ragazzi il 28 gennaio”

  1. Winx Club sta per tornare: dove vedere in tv e streaming i nuovi episodi della serie animata

    Grande ritorno per la serie animata Winx Club. Le fate più amate da grandi e piccini, con le avventure di Bloom e delle loro amiche, saranno presto di nuovo in onda. Scopriamo insieme dove vederle e di cosa parla il reboot.

    Winx Club, torna la serie animata con nuove avventure su Bloom
    Negli anni la serie animata Winx Club ha fatto appassionare milioni di spettatori. Ora è pronto un reboot, un nuovo inizio, per le fate più amate non solo in Italia ma nel mondo. Rainbow lancerà infatti la nuova serie Winx Club sulla RAI e in streaming su Netflix nel 2025.

    Ma di cosa parlerà? Saremo catapultati nella Dimensione Magica con un ‘ritorno alle origini’ che riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue inseparabili amiche. Il look sarà totalmente rinnovato ma non mancheranno i temi principali della serie con uno stile contemporaneo e sensazionali effetti speciali.

    Ancora più attenzione sarà posta su Bloom, una normalissima teenager terrestre che scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari. Ad Alfea, la giovane formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, intraprendendo un viaggio fatato senza precedenti.

    La storia del successo della serie
    Dal suo debutto in Italia nel 2004, la serie creata da Iginio Straffi, prodotta e distribuita da Rainbow, ha collezionato 8 stagioni animate coprodotte con RAI, 3 film per il cinema e 4 film per la TV. E ancora 2 serie animate coprodotte con Netflix, 2 stagioni live action Netflix Original “Fate – The Winx Saga”, tantissimi eventi dal vivo in tutto il mondo. In totale nel mondo sono stati oltre 20 miliardi le visualizzazioni di contenuti di Winx Club su YouTube e più di 35 miliardi i video visti su TikTok. In occasione dei 20 anni dagli esordi, Rainbow ha annunciato questo reboot.

    Come spiegato da Iginio Straffi, creatore di Winx Club e presidente Rainbow:
    “Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con RAI, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale”.

    Soddisfazione è espressa anche da Luca Milano, Direttore RAI Kids:
    “Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla RAI da Iginio Straffi più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura. È una property che ha avuto un successo sorprendente e che continua ancora oggi a stupire per la presa sul giovane pubblico che si rinnova, per l’attaccamento che i bambini di allora, oggi giovani adulti e spesso genitori, mantengono per le protagoniste della serie, per il valore identitario delle canzoni, e soprattutto per la capacità del concept originario di Straffi di svilupparsi in nuovi percorsi di racconto e nuovi mondi. È per questo che guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno“.

    Ma … udite, udite! Le fatine Winx, protagoniste della saga di grande successo italo-internazionale Winx Club – Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha – sono tornate al parco divertimenti Magicland di Roma Valmontone con altre incredibili novità.

    Winx Club torna con un reboot spettacolare: Virginia Bocelli canta la nuova sigla “Forever Winx”
    Inizia il conto alla rovescia per il ritorno di uno dei fenomeni animati più iconici di sempre: Winx Club si prepara a tornare con un nuovissimo reboot che debutterà a settembre su RAI Kids e da ottobre su Netflix in tutto il mondo. A 21 anni dalla nascita della serie che ha consacrato Rainbow nel panorama internazionale, le sei fate più amate della TV sono pronte a incantare una nuova generazione di spettatori.

    Virginia Bocelli presta la voce a “Forever Winx”, la nuova canzone delle trasformazioni
    Ad aprire questa nuova era sarà Virginia Bocelli, giovane promessa della musica e del cinema nonché figlia del celebre tenore Andrea Bocelli. La sua voce dolce e cristallina interpreterà “Forever Winx”, il brano inedito che accompagnerà le trasformazioni delle protagoniste. Un primo assaggio è già disponibile online con un video che mostra la trasformazione di Flora sulle note della canzone (Guarda il video su YouTube).

    Nuove trasformazioni e look per le fate: il fashion torna protagonista
    Per tutto il mese di aprile, Rainbow continuerà a rilasciare a sorpresa i video delle nuove trasformazioni. Il reboot promette uno stile inconfondibile e anticipatore di tendenze, con nuovi outfit, ali coloratissime e un ritorno all’amatissimo glitter iconico. Il tutto farà da apripista alla nuova collezione di fashion doll, prevista per la fine dell’anno.

    L’esibizione live di Virginia Bocelli al COMICON Napoli 2025
    I fan potranno vivere un momento unico e magico il 3 maggio al COMICON di Napoli, quando Virginia Bocelli salirà sul palco del Music Dojo alle ore 17, accompagnata dalla Rainbow Dance Crew, per eseguire dal vivo “Forever Winx”. Un evento speciale che celebra il legame tra la magia delle Winx e le nuove generazioni, con una protagonista che incarna freschezza, talento e stile.

    Un ritorno alle origini con uno sguardo al futuro
    Il reboot di Winx Club è molto più di un semplice rifacimento: è una riscrittura moderna che torna alle origini della storia di Bloom e delle sue inseparabili amiche, rinnovando temi e messaggi senza perdere l’essenza che ha conquistato milioni di fan. Con una grafica totalmente rinnovata, effetti speciali di ultima generazione e il mix perfetto di amicizia, avventura, magia e comedy, le nuove Winx sono pronte a brillare ancora una volta, in Italia e nel mondo.

    Rispondi

Lascia un commento