Home » Il più grande spettacolo dopo il weekend, prima puntata live

Il più grande spettacolo dopo il weekend, prima puntata live

Mancano pochi minuti all’inizio di Il più grande spettacolo dopo il weekend, lo show in quattro puntate che segna il ritorno in televisione di Fiorello. Questa sera ospiti del programma di Raiuno i Negramaro, il tennista Novak Djokovic e Giorgia. Partenza ore 21.10. Vi invitiamo a partecipare al nostro live blogging.

21.20 Inizia lapiùgrandeanteprimadopoilweekend. Fiorello presenta e intervista sugli ultimi fatti politici i suoi compagni d’edicola.

21.25 Dall’altra parte Alessia Marcuzzi dà il via alla quarta puntata del Grande Fratello 12. Con vestitino, ino-ino.

21.26 Enrico Cremonesi guida il taxi che porta Fiorello a Cinecittà. Un viaggio lungo 7 anni, dal 2004 quando lo showman era in onda il sabato in prima serata su Raiuno.

21.30 Fiorello parte con l’omaggio a Mike Bongiorno: Allegria! E si inizia col monologo sugli ultimi accadimenti politici:

Ad Arcore ci sono le bendane a mezz’asta. Fassino ha festeggiato: ha mangiato!

21.35 In studio tra il pubblico Michelle Hunziker, Nicola Savino e la moglie di Rosario. Fiorello regala risate con un messaggio in tedesco rivolto a Angela Merkel tradotto dalla conduttrice svizzera:

Lei ha un culetto piccolino.

21.44 Fiorello dopo aver dedicato la scenografia a Mike, canta Tu vuò fà l’americano. E compaiono tanti suoi sosia alle spalle: sono i danzatori di Daniel Ezralow.

21.48 Giungono i saluti a Mario Mazza, direttore di Raiuno. La gag è sempre quella legata al cambio di governo che potrebbe avere ripercussioni anche per i vertici di Viale Mazzini. Poi, complice Marco Baldini, è il momento del primo personaggio: il cuoco giapponese. Subito dopo primo stop pubblicitario: telepromozione.

21.52 Su Canale 5 insulti e urla. Su Raiuno Fiorello fa il mattatore. Studio al buio, luci solo sul microfono a centro palco.

21.54 Giorgia duetta con Fiorello. Poi si ironizza sui loro figli.

22.02 Giorgia non è un granché come spalla comica. E allora meglio cantare, anche le filastrocche vanno bene! Intanto, una domanda per voi: delusi dalla scenografia?

22.05 La cantante romana se ne va. E Fiore torna con un monologo sui bambini.

22.11 Rosario è ormai un uomo, padre di famiglia, con la testa sulle spalle. E chiude la prima parte del monologo con l’appello ai giovani che rendono ansiosi i genitori:

Ragazzini, fatelo per zio Fiore: ogni ora un sms “Mamma, sto bene”.

22.17 Michelle Hunziker si sbellica dalle risate. Fiorello si avvicina a Mazza, simulando il bacio in passato dato a Fabrizio Del Noce. E torna il leit motiv della cacciata dalla Rai del direttore della prima rete.

22.23 Dopo il momento dell’opera, e la battuttaccia sulle “palle parenti di Mazza“, arriva la clip dell’imitazione di Lorenza Lei, dg della Rai. Poi il secondo break.

22.31 C’è anche Marco Borriello in studio (lo stesso del serale di Amici). Fiorello lo porta sul palco perché il calciatore fa salire lo share. E imita per pochi secondi l’allenatore della Roma Luis Enrique.

22.33 Fiorello introduce il tennista Novak Djokovic. La racchetta senza corde, la maglietta e il cappello del Karaoke. Sorrisi e poi inizia la partita di tennis. Con le padelle.

22.43 Vince l’italiano. E alla fine invece della stretta di mano arriva il balletto sotto rete. Gag riuscita con il tennista, più di quella con Giorgia.

22.47 Entra in scena Giuliano dei Negramaro che duetta con Fiorello sulle noto di Il mondo. Il colore blu continua a dominare negli show televisivi. Il momento musicale in ogni caso è molto spettacolare.

22.52 “Don’t cry for me salentino. Don’t cry for me siciliano”, cantano i due scherzando. Poi si fa sul serio: swing.

22.58 Pubblicità. Ed ora, secondo chi scrive, viene il difficile. Bisogna tenere incollati i telespettatori anche dopo le 23. E Fiorello si lascia sfuggire prima che partano gli spot, sornione:

Io so’ già stanco, vorrei andare a dormire.

23.05 Carla Bruni è tornata su Raiuno. La voce di Baldini fuori campo, Fiorello con la chitarra, seduto sullo sgabello, racconta il recente parto.

23.10 Coreografia di Ezralow. I danzatori sono ancora mascherati da Fiorello. E lo stesso showman ne prende parte.

23.15 Nuovo monologo sulla bellezza e sulle modelle, con legge del gamberetto da cocktail compresa (la gag sul freddo che stringe, tutti i muscoli).

23.18 Fiorello si concede una sfilata sulla passerella con Eva Riccobono (che c’era a Stasera pago io, prima stagione).

23.21 Pubblicità. E nuova clip dell’imitazione di Lorenza Lei, con Baldini in soggettiva:

Vi ho sentiti, avete detto le parolacce, ricordatevi che questa è la rete di Don Matteo.

23.29 Nuovo momento comico incentrato sui Pooh e sull’addio di Stefano D’Orazio. Ah, Fiorello, che si diverte giocando con il maggiordomo John, ha cambiato giacca. E Bruno Vespa, che di maggiordomi se ne intende, attende di andare in onda con una puntata tutta politica.

23.35 Momento marchetta, immancabile anche in uno show del genere. Giorgia canta E’ l’amore che conta.

23.41 Giorgia e Fiorello reinterpretano Come saprei in versione culinaria, prendendo spunto dall’ottima forma fisica della cantante.

23.46 Fiorello saluta i compagni d’edicola e i 50 followers presenti in studio grazie a Twitter. Poi l’ultima pubblicità.

23.52 La parodia di X Factor, con Fiorello e Baldini nei panni di Morgano e Ariso. Stupenda presa in giro dei luoghi comuni da talent show: “Non mi arrivi”. E Morgano chiama “Tavernello” i Negramaro.

23.57 Fanno ingresso anche gli altri componenti dei Negramaro. Altra esibizione-marchetta: la band salentina esegue Io non lascio traccia.

0.02 Fiorello a mezzanotte inoltrata continua a cantare. Con dedica al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, interpreta l’inno di Mameli in una versione molto suggestiva.

0.05 Si chiude la prima puntata di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend con la sigla finale cantata da Giorgia: Se telefonando.

 

 

 

Lascia un commento