Quelli che il Calcio, su Rai 2 il 12 maggio diventa Quelli che aspettano… il Giro d’Italia

di Antonio Ruggiero Commenta

Domenica 12 maggio dalle 14 su Rai 2 Quelli che il Calcio si trasforma in Quelli che aspettano… il Giro d’Italia, uno speciale dedicato alla celebre manifestazione in bicicletta

In occasione dell’imminente Giro D’Italia, a partire dal 12 maggio Quelli che il Calcio, il programma in onda su Rai 2 dalle 14 e condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran si trasforma in Quelli che aspettano… il Giro d’Italia; anticipazioni ed ospiti subito dopo il salto.

Quelli che il Calcio, ospiti ed anticipazioni

Direttamente da Tel Aviv, Mahmood, triplo disco di platino con il brano Soldi che ha trionfato a Sanremo e che su YouTube ha quasi raggiunto quota 80 milioni di visualizzazioni, interviene in collegamento per raccontare la sua imminente esperienza all’Eurovision Song Contest, che lo vedrà rappresentare l’Italia nella finale prevista per sabato 18 maggio.

Al grande tavolo siedono invece le showgirl Melissa Satta ed Eleonora Pedron, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Emanuele Dotto segue in una diretta itinerante il Giro d’Italia per riportare in studio tutte le novità, mentre Davide Cassani, ex ciclista e commentatore, è a Fucecchio dove si conclude la gara. A seguire dallo stadio l’anticipo di Serie A delle 12:30 tra Torino – Sassuolo ci sono invece il rapper Willie Peyote e Sara Peluso, moglie del terzino neroverde Federico.

Tanto divertimento con i comici di Quelli che il Calcio: Ubaldo Pantani interpreta l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, Brenda Lodigiani è la ballerina Renella del musical La Bisaccia Incantata, Toni Bonji realizza spassosi commenti tecnici nei panni di Paride Coccio e Antonio Ornano alias Folco Maria Brandauer racconta esilaranti aneddoti sportivi.

Al Salottino TV ci sono Rocco Tanica e la showgirl Elisabetta Gregoraci per commentare la Bella Televisione della domenica, Melissa Greta Marchetto siede alla postazione web per proporre le immagini più irriverenti sull’attualità, mentre Mimmo Magistroni si reca a Cuneo per realizzare la moviola dei gol della Serie A con i giovani calciatori del paese. Dal Pub di Corso Sempione Federico Russo, il comico Herbert Ballerina, l’ex ciclista Dino Zandegù e la cholita Giulia Coppini mostrano e commentano il lato divertente dello sport. La colonna sonora è affidata ai Jaspers, resident band di Quelli che il Calcio.

Quelli che… a Radio 2 prosegue infine il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in televisione su Rai 2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Rispondi