Home » Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “Tempi duri per la satira”

Striscia la Notizia, Antonio Ricci: “Tempi duri per la satira”

Da lunedì 24 settembre, su Canale 5, partirà la 25esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker con le due nuove veline, Giulia Calcaterra e Alessia Reato. Il creatore del programma, Ricci, in una serie di dichiarazioni rilasciate a Il Corriere della Sera, ha affermato che, per la satira politica, sono tempi difficili.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Siamo un tg satirico e continueremo a fare satira, certo non sempre il momento è favorevole per quella politica e effettivamente i ministri del governo Monti da questo punto di vista non sono molto appetibili perché non si sono mai trasformati in personaggi televisivi.

Antonio Ricci aggiunge che la situazione è peggiorata dopo la fine del governo Berlusconi:

La satira è sempre la stessa, esiste dall’inizio del mondo. Ci sono stati momenti difficili però quando c’era Berlusconi al potere era una manna, lui alla domenica dettava la linea. 

Per Ricci, Matteo Renzi rappresenta la novità:

Renzi è la novità di questa tornata, è logico che tutti ci si buttino. Bisogna vedere come viene declinato. Se prendi in giro qualcuno, è chiaro che ne aumenti la popolarità ma non è corretto pensare che questo ne aumenti i voti.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento