Home » Piero Chiambretti: “Con il Chiambretti Muzik Show torno in prima serata dopo 10 anni. La Pausini? Non è una sgallettata come le altre”

Piero Chiambretti: “Con il Chiambretti Muzik Show torno in prima serata dopo 10 anni. La Pausini? Non è una sgallettata come le altre”

È tutto pronto per la messa in onda della prima puntata del Chiambretti Muzik Show. Lo ha spiegato oggi hai microfoni dell’Alfonso Signorini Show Piero Chiambretti. Il conduttore ha fatto sapere che questa sera è difficilmente descrivibile in quanto non è il vero e proprio lancio del programma e non è neanche una sola puntata promozionale, ma “un’occasione unica”:

Questa sera non è proprio il lancio del programma, questa sera, il Chiambretti Muzik Show, ha l’onore di lanciare questa serata che non sarà certamente solo promozionale, ma è un vero è proprio Show e a gennaio torniamo con lo stesso programma ma con un altro tipo di taglio, perché di Pausini ce ne una sola e questa è un occasione unica. I cantanti che parteciperanno al programma da gennaio saranno del calibro di Ligabue, Baglioni, Tiziano Ferro.

Da parte del Pierino nazionale c’è molta emozione, sono circa dieci anni che manca dalla prima serata (a parte il Festival di Sanremo):

Bisogna spiegare ai radioascoltatori che mi sono rimesso a lavorare ma solo per un giorno, perché non voglio rischiare di “floppare” come qualche altro collega del passato. Stasera, su Italia1, ne vedremo delle belle, come si suol dire. Ci sarà il ritorno mio in prima serata dalla quale manco da circa 10 anni dobbiamo tornare al 2000, poche puntate nella Rai 2 di Carlo Freccero in genio e sregolatezza, il programma si chiamava Fenomeni che riuniva in un solo blocco personaggi come Mughini da una parte e Busi dall’altra, in mezzo c’era il lancio di Victoria Silvstedt con autori del calibro di Giusti, Ghezzi e Sanguineti.

Infine, riguardo alla Pausini, Chiambretti ha dichiarato:

L’ho trovata in gran forma e riesce a mixare due identità contrapposte: da una parte c’è un’anima provinciale, dall’altra c’è un anima stellare. Queste due identità ne fanno di questa ragazza, un fenomeno. Quando si arriva a vendere 50 milioni di dischi, per Laura, la cosa più importante è continuare ad essere semplice. Lei continua ad avere la semplicità delle ragazze che ascoltano la radio, che vanno al supermercato, che girano a piazza Duomo senza montarsi la testa a differenza di tante“sgallettate” che noi conosciamo e che è sufficiente vedere una volta in un meteo per dire, che già pensano di essere Greta Garbo.

Per il vero e proprio Chiambretti Muzik Show bisognerà attendere gennaio 2012. Le puntate previste sono 8.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento