Home » Forum, Rita Dalla Chiesa: “Vogliono rinunciare alla sessione pomeridiana, ma con Quarto Grado siamo gli unici a risollevare gli ascolti di Rete 4”

Forum, Rita Dalla Chiesa: “Vogliono rinunciare alla sessione pomeridiana, ma con Quarto Grado siamo gli unici a risollevare gli ascolti di Rete 4”

Rita Dalla Chiesa in un’intervista rilasciata a Il Giornale ha confermato di soffrire il taglio della diretta di Forum la mattina su Canale 5:

La registrata mi impedisce di stare sull’attualità, attraverso le agenzie e gli aggiornamenti via internet. Ho dovuto rinunciare alla diretta per problemi di budget: l’azienda ha necessità di tagliare e io che sono un’aziendalista mando giù questo boccone amaro. Altri programmi che vivono sul quotidiano restano in diretta, perché hanno una testata giornalistica alle spalle, Forum no.

La conduttrice si dice dispiaciuta anche del rischio chiusura della sessione pomeridiana, in onda ogni giorno su Rete 4:

Questa potrebbe essere l’ultima stagione in cui Forum va in onda sia su Canale 5, al mattino, sia su Rete 4, al pomeriggio. Qualcuno in azienda, per risparmiare, vorrebbe rinunciare alla sessione pomeridiana. Mi chiedo se sia giusto fare economia, cancellando un programma di successo. A Rete 4 ci sono solo Forum e Quarto Grado a risollevare la media di rete.

Secondo la Dalla Chiesa tale situazione non è dovuta all’assenza di “protezione” di Forum e della sua conduttrice, magari tramite un agente:

Fino a qualche anno fa anch’io ero con Lucio Presta, che rimane uno dei miei migliori amici. Un professionista della tv. L’ho mollato perché sono una persona possessiva: quando nella sua vita e nella sua scuderia è entrata Paola (Perego, Ndr), me ne sono andata.

Immancabile la domanda sulla veridicità delle cause raccontate nel programma:

Le storie sono tutte vere, spesso più forti di come possiamo raccontarle in fascia protetta: ogni giorno le selezioniamo tra le lettere che ci arrivano. Succede, talvolta, che i protagonisti non vogliano apparire in video; in tal caso, li sostituiamo con intepreti che abbiamo già provinato.

Lascia un commento