Vero tv, Guido Veneziani: “Non siamo un canale di gossip e trasmettiamo solo in diretta”

di Redazione Commenta

E’ in onda in chiaro dallo scorso 16 maggio, ma ieri è stato svelato il palinsesto ufficale di Vero, il nuovo canale tv del Gruppo Guido Veneziani Editore (canale 137 del digitale terrestre). Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, oltre all’editore Guido Veneziani, la direttrice di rete Anna Disabato, il direttore creativo Riccardo Pasini, il direttore editoriale Maurizio Costanzo in collegamento via satellite da Roma.La programmazione ufficiale di Vero partirà l’11 giugno prossimo. Obiettivo è quello di unire “il ritmo delle news al piacere dell’intrattenimento, con un uso originale dei conduttori”:

Vero non è un semplice canale tv ma un vero e proprio sistema multimedia che mette insieme Tv e stampa.

Veneziani ha aggiunto:

Ora puntiamo a far concorrenza alle reti generaliste pur non avendo – per ora – i loro mezzi. La tv dev’essere la prolunga dei nostri periodici, e viceversa.

Pasini ha spiegato le novità di Vero tv:

Tutto verrà trasmesso rigorosamente in diretta. Novità assoluta è che nessun format avrà un conduttore fisso, bensì si alterneranno i volti familiari di star amatissime dagli spettatori del piccolo schermo: Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta (ex Grande Fratello).

Nelle prime settimane si punterà su arredamento, cucina, benessere, moda, trucco, attualità, viaggi, consigli, chiacchiere, storie e hobby; Pasini ha aggiunto:

Vogliamo fare compagnia ai nostri telespettatori e allo stesso tempo sviluppare il brand. Non siamo un canale di gossip, ma sicuramente ci sarà spazio anche per chiacchierate più leggere.

Costanzo ha spiegato la sua scelta di aderire al nuovo progetto:

Ho accettato con entusiasmo perché non è facile veder nascere dal nulla un canale e devo dire che mi ha entusiasmato il progetto in sé. Vogliamo dar vita a una rete semplice, e puntiamo a fare tv di parola.

Publikompass è stata scelta per la gestione della raccolta pubblicitaria con un accordo di tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>