Home » Prime anticipazioni verso l’uscita di Spider-Noir in questi giorni

Prime anticipazioni verso l’uscita di Spider-Noir in questi giorni

Per chi è amante dei supereroi ecco una notizia davvero entusiasmante grazie all’arrivo di Spider-Noir, la nuova produzione originale targata Prime Video. Il debutto del primo teaser trailer ha confermato le alte aspettative dei fan, svelando un’estetica ricercata che fonde il genere investigativo con l’iconografia classica dei fumetti Marvel, trasponendo l’azione in una suggestiva New York degli anni ’30.

Spider-Noir

Cosa sappiamo ad oggi su Spider-Noir

Siamo nel pieno della Grande Depressione, un’epoca di povertà diffusa, tensioni sociali e un gangsterismo dilagante che tiene sotto scacco la metropoli. In questo scenario fumoso e spietato si muove Ben Reilly, interpretato dal premio Oscar Nicolas Cage. Reilly non è il tipico eroe solare a cui il cinema ci ha abituati: è un investigatore privato stanco, un ex-supereroe che ha appeso il costume al chiodo ma che si ritrova, suo malgrado, risucchiato nei vicoli bui della città.

La trama entra nel vivo quando Reilly viene coinvolto in una complessa indagine che lo porta a incrociare la strada del temibile boss criminale Silvermane. Tuttavia, la minaccia esterna della mafia è solo metà della battaglia: l’uomo dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato, in una narrazione che promette di scavare profondamente nel tema del rimorso e del riscatto personale.

Un dettaglio significativo riguarda il titolo. Originariamente annunciata come Spider-Man Noir, la serie è stata rinominata semplicemente Spider-Noir. Questa scelta non è puramente estetica, ma riflette la volontà degli autori di distanziarsi nettamente dal mito di Peter Parker, offrendo un’identità autonoma a Ben Reilly. Le sfumature di questo cambiamento potrebbero essere uno dei punti focali degli 8 episodi che compongono la prima stagione.

Questo fa già capire come Spider-Man non c’entri assolutamente nulla con la storia che verrà raccontata. Sarà interessante per lo spettatore scoprire questa nuova vicenda che riguarda un ex supereroe. Bisogna poi dire come un tocco di classe unico per l’esperienza dello spettatore sarà la possibilità di scegliere la modalità di visione: la serie sarà infatti disponibile sia nella classica versione a colori che in un suggestivo bianco e nero, perfetto per esaltare le atmosfere hard-boiled della New York d’epoca.

In quest’ultimo caso si entrerà appieno nel momento storico della vicenda. Per quanto riguarda il cast, oltre a Cage, ritroviamo nomi di altissimo profilo con Brendan Gleeson che veste i panni del villain Silvermane. Lamorne Morris interpreta Robbie Robertson. Jack Huston porta sullo schermo una versione inedita di Flint Marko (Sandman). Completano il team Li Jun Li, Karen Rodriguez e Lukas Haas. L’appuntamento è fissato per il 27 maggio: un viaggio tra proiettili, ragnatele e ombre che promette di ridefinire il genere noir in TV.

Lascia un commento