Home » Fuoriclasse, venerdì 2 agosto: anticipazioni

Fuoriclasse, venerdì 2 agosto: anticipazioni

Questa sera, in prima serata su Rai 1, vedremo due nuove puntate di Fuoriclasse, la fiction di Rai 1 in cui Luciana Littizzetto (ex maestra nella vita reale) torna tra i banchi di scuola e interpreta i panni di una curiosa insegnante. Ecco cosa vedremo negli episodi di questa sera:

Nel primo episodio di “Fuoriclasse” (dal titolo I pagellini) la scuola è in preda al fervore che la compilazione dei pagellini scatena ogni anno. Le lezioni della Passamaglia in V e in III B non diventano per questo spiegazioni meccaniche. Anzi, è grazie a quelle lezioni che la prof conquista definitivamente la V; è sempre grazie a quelle lezioni che Soratte, il mammuth della III B, scopre l’esistenza del “cor gentile”, fino a sentirne i battiti nel petto ogni volta che incontra Silvia Murialdi, innamorata e fidanzata con Tiburzio.
Purtroppo Soratte non ha ancora gli anticorpi per la gestione di quel sentimento e l’indifferenza di Silvia lo fa infuriare: mette in pericolo Laura Bellotto, sulla sedia a rotelle dalla nascita e segretamente innamorata di lui; dietro pagamento, diventa complice di Broccoletti tutto teso a mortificare la Cappoli, l’integerrima anziana del gruppo docente. Restando sul fronte del cuore, anche la professoressa Mittolò, amica di Isa, single da sempre, viene sorpresa dall’amore. Tra lei e il collega di educazione fisica Polillo sembra nascere qualcosa. Tutto questo mentre la Preside, chiusa fra le mille carte in presidenza, scopre che il “Caravaggio” versa in condizioni davvero drammatiche, tant’è che un fax annuncia un’imminente ispezione ministeriale.

 

Nel secondo episodio intitolato Gli ispettori, l’imminente arrivo degli ispettori mette in subbuglio l’intera scuola. La Preside controlla compulsivamente i registri dei professori: ci tiene a non perdere l’Istituto ottenuto al suo primo incarico. Anche Broccoletti è preoccupato, ma perché teme che si possa scoprire la sua bravata contro la Cappoli (ha pagato Soratte per farle sparire il registro). Solo la Mittolò e Polillo, teneramente presi l’una dall’altro, sembrano non essere toccati dalla tensione che si respira da giorni in sala professori. Isa invece non può permettersi distrazioni. Zara è ingiusta con Michele che porta un pessimo pagellino a casa.

Lascia un commento