Cucine Segrete con Anthony Bourdain su La Effe

di Antonio Ruggiero Commenta

Da Manila al carnevale di Colonia fino alle campagne georgiane, 8 inediti viaggi del traveller chef più premiato d’America sulla tv di Feltrinelli

Le avventure culinarie di Anthony Bourdain continuano con un nuovo appassionante itinerario dell’acclamata serie Cucine Segrete: 8 inediti episodi in prima tv assoluta in onda su La Effe (Sky 139) da lunedì 24 ottobre alle 19.45.

Il pluripremiato chef e scrittore newyorkese attraversa popolose città e disabitate isole, facendo tappa in intimi supper club e caotici ristoranti, alla ricerca delle pietanze e delle vivande che più raccontano e svelano l’anima dei luoghi e dei loro abitanti.

Vincitore di 3 Emmy Awards, 2 Creative Arts Emmy Awards, 1 Peabody Award, 2 Critics’ Choice Awards e insignito del Premio onorario ai CLIO Awards per essersi distinto nell’introdurre milioni di persone nel mondo a nuove esperienze culinarie, Anthony Bourdain in questo nuovo viaggio parte dalla colorata Manila con la sua singolare atmosfera natalizia, per poi raggiungere le strade della popolosa Chicago, la terza città negli Usa per numero di abitanti.

Approda lungo le assolate spiagge di Naxos assaporando così il rilassante lifestyle greco.

A cavallo fra Europa e Asia rimane affascinato dallo stridente contrasto fra la modernità di Tbilisi e il mondo arcaico delle campagna georgiana; nella capitale si gode i bagordi alcolici delle feste e scopre la ricetta tradizionale della zuppa del dopo sbornia.

Dopo aver conosciuto il clima gioioso del carnevale di Colonia, gremita di turisti, attraversa l’oceano per vivere una inaspettata Buenos Aires estiva, deserta e silenziosa.

Durante questo intenso on the road, il globetrotter dei piaceri gastronomici rivela le tradizioni culinarie più insolite e più lontane immergendosi nelle culture locali, anche grazie a tanti amici celebri come il cantante Youssou N’Dour che lo accompagna alla scoperta del Senegal e l’autore di fama mondiale recentemente scomparso Jim Harrison, che incontra in Montana, in una delle sue ultime apparizioni.

Ma è anche un viaggio costellato da incontri con gli abitanti del luogo, con cui intesse dialoghi sinceri e significativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>