Home » Colpo d’occhio su Raiuno

Colpo d’occhio su Raiuno

Da questo sera alle 20.40 debutta su Raiuno Colpo d’occhio l’apparenza inganna, il nuovo game show della Endemol, condotto da Max Giusti. Il programma, tratto dal format Odd one in che in Inghilterra viene trasmesso su ITV1 con grande successo, accompagnerà il pubblico della rete ammiraglia Rai tutti i giorni alla prima serata.

Il nuovo gioco si basa su spirito di osservazione, sesto senso e un po’ di fortuna: in ogni puntata due coppie di concorrenti (parenti, amici, coniugi, fidanzati) dovranno individuare l’elemento corretto, quello ciò che corrisponde alla caratteristica indicata dal conduttore, di ogni gruppo di persone, animali e oggetti, che verranno presentati loro round dopo round. La difficoltà maggiore sta nel fatto che non sempre la risposta più semplice o la più ovvia è quella giusta, dato che, come ricorda il titolo, l’apparenza inganna.

Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi di 200mila euro che dovrà difendere round dopo round: ogni risposta sbagliata porterà alla decurtazione del montepremi. Il duo che avrà il montepremi più alto potrà accedere al round finale. Nell’ultima prova i due concorrenti giocheranno separatamente, con due gruppi differenti: solo se entrambi daranno la risposta corretta potranno portarsi a casa il montepremi.

Colpo d’occhio l’apparenza inganna, è un gioco firmato da Stefano Santucci, Nicoletta Berardi, Stefano Fabrizi, Alex Fiacco, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini, Marco Perrone, Claudia Rebuttini. Collaborano al programma Marco Marrocco e Alessandro Santucci. La scenografia è di Riccardo Bocchini, mentre la regia è di Stefano Mignucci.

Lascia un commento