Home » First Tv: tanti film per appassionati cinefili

First Tv: tanti film per appassionati cinefili

Gli appassionati cinefili non potranno che apprezzare le proposte di First.tv, un canale che a dispetto della definizione televisiva, fa del cinema la propria anima pulsante lasciando che siano gli utenti a godere in modalità full-screen delle pellicole proposte, creando di fatto un palinsesto personalizzato.

Ideato e progettato da Gti Gruppo Televisivo Italiano, una concessionaria di pubblicità milanese nel settore delle televisioni locali, First tv, previa registrazione al sito, consente di poter vedere tutti i film a disposizione degli utenti senza dover pagare abbonamenti di sorta, gli spazi pubblicitari non interrompono la messa in onda ma vengono inseriti all’inizio e alla fine del film.

La particolarità del sito è data dalla visione gratuita e senza registrazione di 20 tra i tanti film proposti in contemporanea, disponibili per 6 settimane, terminate le quali un sistema di rotazione provvede a sostituire 3 titoli a settimana in base al gradimento del pubblico, che ha la possibilità di commentare le pellicole viste con vere e proprie recensioni online. Non mancano prima della messa in onda, delle schede visive con tanto di trailer di presentazione del film scelto dall’utente.

Quanto ai contenuti si spazia in tutti i generi: dall’action movie al thriller senza trascurare l’erotico e udite, udite, proprio durante il mese di novembre è partita una rassegna interamente dedicata alle pellicole cult italiane degli anni ’70. Si va da Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda, diretto nel 1972 da Mariano Laurenti, a Giovannona coscia lunga disonorata con onore, diretto da Sergio Martino; da All’onorevole piacciono le donne, con Lando Buzzanca diretto da Lucio Fulci, fino ai classici con Franco e Ciccio, Lino Banfi, Alvaro Vitali e Pippo Franco.

E’ fondamentale per una corretta visione dei film avere una ADSL di almeno 2mbit e una versione aggiornata di Windows media player, inoltre è necessario che la propria scheda video non sia più vecchia di due anni. A questo punto il vostro computer è pronto a ricevere le immagini dal mondo del cinema irradiate da First Tv, non dimenticate i pop-corn!

2 commenti su “First Tv: tanti film per appassionati cinefili”

Lascia un commento