Home » Tudors, la quarta e ultima stagione su Mya

Tudors, la quarta e ultima stagione su Mya

Questa sera su Mya andrà in onda in prima visione tv la quarta stagione di The Tudors, il drammatico in costume prodotto da Showtime, che racconta la vita di Enrico VII, Re d’Inghilterra e d’Irlanda.

Nei nuovi dieci episodi, che promettono nuovi intrighi a corte e intrecci sempre più complessi, vedremo ancora una volta Jonathan Rhys Meyers nei panni di Re Enrico VII. Insieme a lui ci saranno Charles Brandon (Duca di Suffolk Henry Cavill), Tamzin Merchant (Caterina Howard, quinta moglie del re), Joely Richardson (Caterina Parr, sesta moglie del re), Torrance Coombs (Thomas Culpeper) e Joanne King (Lady Rochford).

Dove eravamo rimasti: nelle ultime puntate della terza stagione abbiamo assistito alla tragica fine del primo ministro Thomas Cromwell (James Frain), accusato di tradimento a seguito del disastroso matrimonio di Enrico VIII con Anna di Claves (Joss Stone) – matrimonio fortemente voluto dallo stesso Cromwell-. Proprio nella terza stagione, Cromwell era al culmine del suo potere, ma era anche detestato dagli inglesi a causa della sua politica anticattolica. La serie si era chiusa con i preparativi delle nozze di Enrico VIII con Caterina Howard (Tamzin Merchant).

Cosa accadrà: la quarta stagione racconta gli ultimi anni di vita del re, dal matrimonio con la diciassettenne Caterina Howard, ben presto condannata a morte per aver tradito Enrico VIII con un altro uomo, alle nuove nozze con Caterina Parr (Joely Richardson), l’unica donna ad aver provato a rifiutare la corona per paura di fare la stessa fine delle altre mogli del re, ma che ben presto si ritrova affascinata ed innamorata di Enrico VIII. Continuano anche le gesta militari di Enrico VIII, che dopo essersi alleato con Carlo V dichiara guerra alla Francia, tornando poi vittorioso in patria. Ma gli anni passano ed Enrico VIII, tormentato dai sensi di colpa e dalla nostalgia dei tempi passati, sente la morte avvicinarsi sempre di più.

Se siete curiosi di scoprire come finirà la saga dedicata a Enrico VIII non perdetevi ogni lunedì alle 21.00 su Mya il doppio episodio con The Tudors. Per ulteriori informazioni e i riassunti delle puntate vi invito a visitare Serietivu.

Lascia un commento