Home » 24, l’ottava stagione su FX

24, l’ottava stagione su FX

Da questa sera ed ogni venerdì su FX alle 21.00, andrà in onda l’ottava e ultima stagione di 24, la serie tv seguitissima dagli americani per l’alto tasso di patriottismo e di azione.

Nella nuova stagione ritroviamo Jack Bauer (Kiefer Sutherland), ex agente del CTU, che dopo l’incidente della stagione precedente, ha deciso di cambiare vita e stare casa con la figlia Kim (Elisha Cuthbert) e la nipote. Poco prima della sua partenza in famiglia in direzione Los Angeles,  e con la voglia di lasciarsi alle spalle il suo vecchio lavoro Jack viene colto di sorpresa.

Ebbene si, proprio poco prima di andare all’aeroporto, Jack riceve una chiamata che lo blocca nella città, dove nel frattempo si sta tenendo un conferenza di pace tra Stati Uniti e la Repubblica Islamica di Kamistan.

A New York il Presidente Allison Taylor (Cherry Jones) cerca di raggiungere un accordo di pace e di disarmo nucleare con il Presidente del Kamistan Omar Hassan (Anil Kapoor), ma come succede spesso in 24, un gruppo di terroristi kamistani, insieme ai Russi, cercano di mandare all’aria tutto il piano pacifista dei presidenti ed organizzare un attentato al Presidente Hassan e poi alla città di New York.

Come sempre, in 24 ore, Jack, aiutato dalla sua amica Chloe (Mary Lynn Rajskub), dovrà risolvere le varie situazione che si sono create.

Nei nuovi episodi troviamo nel cast di 24 anche Katee Sackoff (vista in Battlestar Galactica) nei panni di Dana Walsh analista del CTU, fidanzata con l’agente Cole Ortiz (Freddy Prinze Jr.) e unica spia dei kamistani e russi all’interno del CTU.

Ad accorrere in aiuto di Jack torna Renee (Annie Wersching), ex collega di Jack che negli ultimi anni si è trovata ad essere infiltrata nella mafia russa. Anche in questa ottava stagione Jack e compagnia bella dovranno fare il tutto per tutto per salvare New York da un ordigno nucleare, trarre in salvo il Presidente kamistano, e sventare gli attacchi di Russi e kamistani, pronti da subito a prendere le redini del CTU.

Lascia un commento